Buongiorno, Ho iniziato ad aprile ad usare l’anello contraccettivo, a inizio giugno avrei dovuto to

1 risposte
Buongiorno,
Ho iniziato ad aprile ad usare l’anello contraccettivo, a inizio giugno avrei dovuto toglierlo (per la settimana di pausa) ma essendo in vacanza ho preferito toglierlo e inserire un nuovo anello per non far arrivare il ciclo.
Tutto bene fino ad alcuni giorni fa, ho perdite (senza alcun dolore) di sangue come se fossi a inizio mestruazioni.
Potrebbe essere normale? Cosa mi consigliate di fare? Dovrei toglierlo sabato per la pausa di una settimana , forse è meglio toglierlo già da oggi?
Ringrazio anticipatamente
Sara
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera Sara. Premesso che non è opportuno maneggiare disinvoltamente con le variazioni d'uso per ragioni anticoncezionali e per evitare gravidanze indesiderate, è normale la presenza di perdite. L'anello va tolto sabato, alla scadenza naturale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.