Salve, da un anno soffro di infiammazione cronica al prepuzio e sul glande, ho fatto lavaggi su lava

2 risposte
Salve, da un anno soffro di infiammazione cronica al prepuzio e sul glande, ho fatto lavaggi su lavaggi, cure per via orale ecc.. ma l’infiammazione non se ne va e si presenta costantemente con questi sintomi: rossore del glande e prepuzio, prurito, secchezza del prepuzio, secrezioni bianche, restringimento del prepuzio e indurimento del frenulo. Non so più cosa fare, potrebbe essere la circoncisione? E nel caso fosse la risposta giusta, se si ha una grossa vena sul prepuzio ci sarebbe rischi ? Ringrazio in anticipo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Viene da chiedersi cosa aspetta a fare la circoncisione radicale che è ì'unica soluzione reale al problema. Una volta risolta questa questione sarà bene che un andrologo valuti il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi nel caso decidere i passi successivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. La situazione da lei descritta potrebbe essere altresì dovuta ad un’infezione cronica delle vie seminali ragion per cui prima di procedere alla circoncisione, che tuttavia sembra essere da quanto lei ha scritto la soluzione definitiva ai suoi problemi, è opportuno indagare ed escludere l’ipotesi infettiva eseguendo esami su urine, liquido seminale e tampone uretrale: spermiocoltura e ricerca sugli stessi campioni di chlamydia,ureaplasmi e micoplasmi. Il protrarsi dell’infiammazione a livello del tessuto prepuziale e del frenulo sono una premessa pressoché ineluttabile all’intervento di Circoncisione, poiché l’aumento di fibre collagene in questi tessuti (cicatrizzazione che diventa fibrosi) ne pregiudica definitivamente l’elasticità. Resto a disposizione, Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.