buongiorno ho fatto n 6 iniezioni con TRLICITY è possibile la perdita di circa 6-7 kg. Preciso che f

9 risposte
buongiorno ho fatto n 6 iniezioni con TRLICITY è possibile la perdita di circa 6-7 kg. Preciso che faccio una piccola colazione e il solo pasto serale. Grazie.
Buonasera,
anche se assunto per il diabete il farmaco che sta assumendo potrebbe favorire il calo ponderale (analoghi sono certificati a tale scopo i sono in via di certificazione). Segnalo però che la distribuzione dei pasti nella sua giornata non è ottimale e dovrebbe regolarizzarla con l’aiutp di uno specialista (anche per evitare oscillazioni glicemiche eccessive).
Cordiali saluti
Dott. Valerio Barbieri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Farmaco innovativo per la cura del DM2 appartenente alla categoria degli agonisti recettoriali a lunga durata d’azione del GLP-1, noto per determinare, in alcuni pazienti, anche un calo ponderale.
Detto questo, la distribuzione dei pasti è da rivedere, ASSOLUTAMENTE.
SI rivolga al suo centro diabetologico per avere tutte le delucidazioni in termini alimentari che il caso richiede.
Salve, il farmaco che assume potrebbe aiutare la perdita di peso. Però devo stare molto attento in quanto il suo stile alimentare non è affatto ottimale. le consiglio una visita da un nutrizionista di sua fiducia, che la potrà aiutare a pianificare un buon regime alimentare, con la giusta distribuzione del fabbisogno necessario nell'arco della giornata.
Il controllo dello squilibrio glicemico beneficia sempre di nuove risorse. Nel suo caso un dimagrimento iniziale è possibile. Le consiglio, comunque, di lavorare sul modello alimentare e sull'attività fisica per rallentare il progredire della patologia.
Buongiorno, il farmaco può avere come effetto collaterale quello di farle perdere peso e non dimagrire come dovrebbe eventualmente avvenire. Infatti la sua attuale gestione alimentare non è utile per migliorare i parametri connessi alla glicemia nel medio e lungo periodo e visto la distribuzione dei pasti della giornata (piccola colazione e pasto serale) la perdita di peso è connessa alla DIMINUZIONE DELLA MASSA MUSCOLARE che andrebbe invece privilegiata e mantenuta grazie a un'alimentazione specifica per lei. A presto e buona giornata. Davide M
Salve. Dovrebbe cercare di migliorare la Sua alimentazione, distribuendo i pasti in maniera più omogenea nell'arco della giornata. In questo modo faciliterebbe il controllo glicemico, evitando picchi glicemici dannosi. Il calo di peso è contemplato con la terapia che sta facendo. Mi preoccupo, comunque, molto per la Sua alimentazione che non è corretta. Si faccia consigliare da un buon nutrizionista sul piano alimentare più idoneo. Ci dia notizie. Dott.ssa Cristina Mucci
Buonasera, sono assolutamente d'accordo con i colleghi. Cerchi innanzitutto di seguire un piano alimentare che le permetta un dimagrimento e non un semplice calo di peso,la sua dieta mi sembra sbilanciata. Le consiglio di rivolgersi al suo nutrizionista di fiducia. Saluti
Buongiorno, tra gli effetti collaterali del farmaco c'è anche la perdita di peso. Mi associo ai colleghi e consiglio vivamente di farsi aiutare da un nutrizionista per imparare a distribuire meglio i pasti nell'arco della giornata. Saluti. Dott. Alessandro Ottavianelli
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per piano alimentare corretto, equiibrato, sano, vario e soprattutto personalizzato. Sicuramente un professionista saprà aiutarla e raggiungerà ottimi risultati. Cordiali Saluti

Esperti

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Giammarco Lamanda

Giammarco Lamanda

Nutrizionista

Milano

Alberto Sciplini

Alberto Sciplini

Nutrizionista

Marano di Napoli

Sofia Scarpari

Sofia Scarpari

Nutrizionista

Chioggia

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 439 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.