Buongiorno, ho effettuato il 19 settembre un needling a 2 mm su smagliature. Il medico estetico ha u
1
risposte
Buongiorno, ho effettuato il 19 settembre un needling a 2 mm su smagliature. Il medico estetico ha usato dermapen, lidocaina, crema Teoxane al collagene. La pelle subito dopo era arrossata e per i giorni successivi lavavo le zone con detergente pelli delicate e applicato crema. La pelle poi ha cominciato a diventare più scura e secca e quindi applicavo una crema al burro di karité. La pelle poi ha iniziato a desquamare lasciando posto ad una pelle più fresca e rosa, pelle nuova insomma. Ora, a distanza di mesi, la pelle risulta morbida al tatto ma di un colore più chiaro rispetto a quello intorno (ho eseguito il trattamento il 19 settembre ma ho preso il sole fino al 16 settembre quindi fino a 3 giorni prima del trattamento). È normale che la pelle sia più chiara in quei punti? È come se avessi perso la pelle abbronzata e avessi la pelle nuova di un colore più naturale. Ora sto applicando una crema che mi ha dato la dermatologa, cromovit forte. Il colore è migliorato penso grazie anche al tempo e al fatto che l’abbronzatura stia andando via e in alcuni punti si fonde con la pelle circostante ma mi ha detto che probabilmente tornerà del colore omogeneo quando prenderò gradualmente il sole. Ha paura poi che siano stati danneggiati i melanociti, è possibile? Ho rivisto poi il medico che mi ha fatto il trattamento e anche lei dice che i melanociti devono essere sollecitati per riprendere ad avere un colore del tutto omogeneo. Grazie a chi risponderà.
Gentile paziente, stia tranquillo per i suoi melanociti! Non sono stati danneggiati! Le alterazioni della pigmentazione sono frequenti dopo i trattamenti di dermatologia estetico-correttiva! Ci vuole un po' di pazienza, ma pian piano tornerà tutto normale!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.