Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere urgente. più di 3 ore fa ho pranzato e temo di fare ing

1 risposte
Buongiorno,
ho bisogno di un vostro parere urgente.
più di 3 ore fa ho pranzato e temo di fare ingerito una scheggia di vetro nel bicchiere.
Il bicchiere era capovolto ha detto mia mamma quando lo ha messo sulla tavola e poi l’ha girato per bere e io ho bevuto tranquillamente l’acqua poi dopo abbiamo notato che era scheggiato.
La scheggiatura è più lunga che profonda, il bordo del bicchiere è netto non ci sono segni che si sua sbriciolato o frammentato è quindi una scheggiatura unica ed è circa 1.5/2 cm credo (ho la foto ma non si può inviare).
Mia mamma dice che molto probabilmente si sia rotto in lavastoviglie ma adesso sono davvero molto preoccupata di averlo bevuto nell’acqua che era presente in quel bicchiere.
Vi chiedo un parere urgente, cosa dovrei fare?
 Pasquale De Giulio
Gastroenterologo
Saviano
buona sera.ingestione di una scheggia puo provocare danni esof<ago stomaco e intestino. dipende dalle dimensioni.se e piccola viene espulsa con le feci se e grande occorre monitorare il decorso clinico e prestare attenzione ai seguenti sintomi.1 dolore allo stomaco.2 difficolta a deglutire 3 vomito specie se con tracce di sangue.consiglio di fare una radiografia diretta addome e torace e evitare di assumere liquidi e alimenti.non cercare di rimuoverla da solo ma in presenza dei suddettisintomi e necessario accesso ospedaliero.
consiglio alimentazione sostitutiva con flebo di glucosio aminoacidi e polisalina.cordiali saluti.riferisca stessa via o per wsap .se consenìtito diagnostica radiologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.