Buongiorno, ho 47 anni, subito dopo Pasqua ho iniziato ad accusare dolore alla schiena e dopo qualch

1 risposte
Buongiorno, ho 47 anni, subito dopo Pasqua ho iniziato ad accusare dolore alla schiena e dopo qualche giorno il dolore è salito nella zona del collo e della nuca. Avevo il collo irrigidito e indolenzito, il dolore e il fastidio era come se avessi mal di gola, ma non avevo mal di gola . Sono andata dal medico di base il quale mi ha prescritto Myotol un mio rilassante con paracetamolo, l’ho preso x una settimana ma il dolore al collo non è passato, allora chiedo al dottore di poter fare una Rm smd . Fatta la Rm sono andata dal neurologo il quale mi ha detto che testa e cervicale sono puliti… solo a livello cervicale ci sono delle alterazioni degenerative di natura spondilosico C2 C4 C5 C6 e presenza di bulging discale posteriore. Il cervello è pulito da masse o altro , non si evidenziano lesioni del sistema nervoso e delle meningi . Hanno riscontrato una dilatazione della cisterna sottodiaframmatica sopra ipofisaria con stratificazione dell’ipofisi . Lo studio delle vie acustiche e vestibolari non ha evidenziato alterazioni patologiche.
Venerdì sera ho iniziato ad accusare un dolore che partiva dai denti fino ad arrivare alle tempie , questo dolore prendeva solo la parte sx , l’occhio sx ha iniziato a lacrimare e sentivo un dolore bruciore in tutta la parte sx del viso. Ho preso una compressa di nurofen 400 ma non mi è passato minimamente . Il bruciore si è attenuato un po’ verso domenica! Questa mattina una forte scossa alla tempia sx mi ha svegliata ed ritornato il bruciore sulla parte sx del viso !! Da premettere che non soffro di mal di testa , solo ieri mi sentivo come stordita ed avevo un leggerissimo cerchio alla testa!! Cosa mai può essere?? Il medico di base dice postura, ma è possibile che si creino tutti questi dolori??
Buonasera. Il disturbo andrebbe inquadrato nell'ottica di un disturbo facciale atipico e indagare l'eventuale presenza di una nevralgia trigeminale. Sicuramente è un quadro clinico che merita di essere rivalutato in regime ambulatoriale. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.