Buongiorno, ho 33 anni sono stato operato a febbraio per ipertrofia collo vescicale, con tecnica TUI
1
risposte
Buongiorno, ho 33 anni sono stato operato a febbraio per ipertrofia collo vescicale, con tecnica TUIP (lama fredda) ho mantenuto eiaculazione come da programma, i primi giorni seguenti ho avuto un buon flusso urinario che purtroppo via via è diminuito e da qualche giorno è diminuito ancora. Ho fatto cistoscopia ad aprile che definisce collo vescicale beante lievemente edamatoso come da pregresso intervento, vescica da sforzo, non si apprezzano neoforomazioni endoluminali su tutto l'ambito vescicale. Tuttavia il flusso anche dopo cistoscopia è continuato a diminuire MAX FLOW RATE QMAX 9.1 ml/s e vado molto
spesso in bagno anche avvolte 1 volta l'ora, mi hanno consigliato saba per 30 giorni che ho preso ma con stessi risultati anzi il flusso continua a diminuire. Vorrei sapere se è normale ormai a 2 mesi e mezzo dall'intervento che il flusso urinario appunto continui a diminuire. Grazie per ogni vostro consiglio.
spesso in bagno anche avvolte 1 volta l'ora, mi hanno consigliato saba per 30 giorni che ho preso ma con stessi risultati anzi il flusso continua a diminuire. Vorrei sapere se è normale ormai a 2 mesi e mezzo dall'intervento che il flusso urinario appunto continui a diminuire. Grazie per ogni vostro consiglio.
Quell'intervento ha forse eliminato l'effetto visibile (l'epifenomeno) endoscopicamente di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che continua a farsi sentire e che non è stata valutata per nulla o quantomeno con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) così da poter definire l'adeguata strategia terapeutica. A nulla serviranno 30 giorni di serenoa (saba) che peraltro, in ragione dell'azione antiandrogenica, le produrrà ulteriori problemi. Cerchi un buon andrologo con cui ricominciare daccapo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Come si vive con insufficienza renale? Puo' peggiorare? Grazie
- Buongiorno, con una idronefrosi di terzo grado dopo un intervento alla prostata , i reni potrebbero recuperare? Grazie 59 anni
- Buonasera, quasi 2 anni fa sono stato operato alla vescica per un carcinoma,dopo diverse istallazioni dei valori dubbi il medico dice di fare una turb per un esame istologico. Sono stato ricoverato 6 giorni perché il sangue non si fermava, dopo aver tolto il catetere sono usciti molti coaguli, per un…
- Ho fatto un intervento per rimuovere due polipi di piccole dimensioni .. due giorni dopo sono stato dimesso e avevo urine chiare, il terzo giorno dall’ intervento ho avuto urine rosso scurissimo , poi sono diventate rosso vivo. Cosa devo fare ?
- Buongiorno. Sono in ballo dal 2015 con IPB fatti controlli a mezzo eco e transrettali e PSA mano mano nessuno ha detto STOP: bisogna operare. Sono arrivato ad avere dal 5 dicembre scorso il catetere per ritenzione urinaria. Tolto e rimesso e il 25 febbraio pv sarà per la terza volta. L'ultimo urologo…
- Buongiorno..Sono in attesa di intervento (TURP) più parecchi calcoli vescicali che mi danno molto bruciore e costretto a prendere antinfiammatori.L'urologo mi ha consigliato intervento a cielo aperto lei che ne pensa?Ci sono altri interventi meno invasivi?Sono molto preoccupato..
- Buongiorno dottore da anni ho IPB pochi giorni fa' una mattina non riuscivo a urinare pur sentendo un forte stimolo sono andato all'ospedale dove mi hanno inserito un catetere da portare pe 15 giorni, dato che nei 3 giorni precedenti al disturbo non avevo preso la tamsulosina può essere questa la causa…
- Cosa succede con la vescica ispessita? Ora ho il catetere poi l urologo valutera' sul da farsi. Uomo di 59 anni. grazie
- Buongiorno. Di recente uno dei tanti urologi che mi hanno fatto controlli, eco e transrettali dopo OMNIC sono arrivati a darmi DUTASTERIDE e UROREC. All'appuntamento per togliere il catetere non abbiamo avuto risultati. Ho ancora appuntamento il 25 pv per il terzo tentativo. Spero nel miracolo. Sono…
- Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140cc di volume). Dopo l’intervento è seguito il lavaggio vescicale per più di 12 ore per poi procederemo al posizionamento del catetere. Il giorno successivo rimosso il catetere ho urinato con bruciore a…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1888 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.