Buongiorno, ho 22 anni prendo pillola da 4 anni e ho iniziato ad avere problemi 6 mesi fa. Prendevo

1 risposte
Buongiorno, ho 22 anni prendo pillola da 4 anni e ho iniziato ad avere problemi 6 mesi fa.
Prendevo pillola molto irregolarmente... mai saltata una ma magari continuavo il blister senza fare 7 giorni di pausa e poi a metà del secondo la interrompevo per farmi venire il ciclo.
Da ottobre noto queste perdite verdi non abbondanti ma fastidiose prima le notavo poco ora quasi tutto il giorno.
Ho avuto un episodio di sanguignamento post rapporto isolato che poi non si è più ripresentato.
Da lì ho iniziato ad avere costante sensazione di bagnato molta sensibilità per quanto riguarda tamponi ecc perché nei rapporti non ho dolore.
Ho fatto un tampone a dicembre e riporto quello che c'è:
Ricerca C.
trachomatis / N.
gonorrhoeae / T.
vaginalis / M.
genitalium
Chlamydia trachomatis Negativo
Neisseria gonorrhoeae Negativo
Mycoplasma genitalium Negativo
Trichomonas vaginalis Negativo
Colturale Tampone Genito Urinario
T.
vaginale
Leucociti Rari
Diplococchi Gram negativi Assenti
Trichomonas vaginalis Assenti
Gardnerella vaginalis Assenti
Lattobacilli Numerosi
Esame colturale:
Sviluppo di flora batterica normalmente residente
Quindi mi sono tranquillizzata.
Ma sono continuate e ho perdite strane appiccicose filanti un po' verdine ma non hanno odore forte un po' acido solamente.
La ginecologa mi ha visitata e a prima vista è rimasta scioccata che io non avessi infezione perché so vedevano le perdite e ed rossa quindi mi ha dato terapia crema meclon per 6 gg e terapia per un mese di fermenti lattici e crema normogyn.
Sembravano un po' calmarsi ma poi subito dopo sono tornate.
Allora ho fatto un altro tampone dopo 8 gg circa dall' ultima applicazione di crema e l' esito è stato lo stesso del primo.
Ho ancora perdite di questo tipo forse anche leggermente più frequenti verdi chiare, arancioni e marroncine ma molto appicicose e non liquide.
La ginecologa mi ha consigliato di continuare pillola senza sospensioni per 3 mesi.
Io sono a metà del secondo blister.
Non so più come muovermi sta iniziando a diventare disagiante.
Ho fatto pap test attendo risultato.
Ho fatto anche urinocoltura e test urine tutto ok.
Non so se sia dovuto alla pillola o ad altro.
Su Internet quasi tutti dicono che perdite verdi sono dovute a mst ma io ho un partner da 4 anni a questa parte.
Perfavore qualcuno mi dica se ci sono stati altri casi simili.
Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno
Premetto che la pillola va presa regolarmente , anche se le perdite descritte non sono in relazione all'errata assunzione dell'anticoncezionale .Io credo che li vi sia un problema prima di tutto intestinale . L'intestino è sempre il primo responsabile delle disbiosi anche vaginali visto il facile passaggio di batteri
Le consiglierei intanto : Enterosgel , 1cucchiaio da sciogliere in un bicchiere di acqua 2 volte al di per 10 giorni ,con abbondante idratazione altrimenti potrebbe dare stitichezza
Per via vaginale potrebbe utilizzare insufflazione di ozonoterapia per una decina di sedute , si ripristina immediatamente la flora
Buonagiornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.