Buongiorno, faccio questa domanda perché sento di aver bisogno di un aiuto. Ho 29 anni, da circa 10
2
risposte
Buongiorno, faccio questa domanda perché sento di aver bisogno di un aiuto. Ho 29 anni, da circa 10 giorni sto assumendo Halcion 125 g per problemi di insonnia che persiste da 1 mese per periodo di forte stress. Dopo qualche giorno di assestamento da circa 2 giorni sento il mio umore a terra, l'insonnia si è placata solo in parte e se riesco a dormire è comunque un sonno non ristoratore, in quanto mi alzo stanca (si tratta ad ogni modo di 5,6 ore per notte al massimo). Durante il giorno vivo in un grande stato depressivo in cui non riesco a godermi nulla delle attività di piacere che ho al momento e con effetto di stordimento e rallentamento mentale che mi pare peggiori giornalmente. Non capisco se può essere un effetto collaterale di questo farmaco, paradossalmente quando non lo prendevo e facevo notte insonni, nonostante l'enorme stanchezza stavo quasi meglio a livello umorale. Vi ringrazio per le vostre risposte.
Sì, l’Halcion può causare umore depresso, stordimento e sonno non ristoratore, soprattutto se usato per più giorni. Se ti sentivi meglio prima, è un segnale che non è il farmaco giusto per te. Parla con lo specialista per rivedere il piano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, consideri la possibilità di un consulto con uno specialista psichiatra per rivalutazione clinica e terapeutica. E' possibile che il farmaco aiuti, seppur parzialmente, relativamente all'insonnia, ma ben poco fa sulle cause che spesso portano a periodi di insonnia protratta, come periodi di grande stress. Stordimento e rallentamento mentale vanno approfonditi con una visita specialistica, potendo rappresentare sia sintomi della condizione di partenza che effetti collaterali delle benzodiazepine, come appunto Halcion.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.