Buongiorno Ecco il problema: sto togliendo gli ultimi denti inferiori per un grosso problema gengiv

5 risposte
Buongiorno
Ecco il problema: sto togliendo gli ultimi denti inferiori per un grosso problema gengivale.praticamente non avrò più denti.
Premetto che già porto protesi mobile superiore.
Il dentista mi ha prospettato una protesi con 2 impianti inferiori ma penso che la mia gengiva non potrà sopportarla poiché ogni volta che toglie dente o radice ho troppo dolore.
Grazie per la risposta
Buongiorno se il collega le ha proposto un intervento del genere avrà valutato situazione orale e lastre e quindi la possibilità di procedere con l'impianto.
Se c'è sufficiente osso l'impianto rappresenta la soluzione migliore.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.

Il progetto di una protesi inferiore supportata da due impianti è corretta (a patto di avere osso sufficiente). Il fatto di sentire dolore durante le estrazioni potrebbe dipendere dalla presenza di una infiammazione locale ma esiste la maniera di superare il problema... Faccia presente la cosa al collega in modo che possa agire di conseguenza... Di norma l'inserimento di una vite implantare è meno traumatico di una estrazione, forse più delicato ma senza dubbio il trauma è inferiore (questo ovviamente nel caso di una estrazione e di un impianto senza difficoltà particolari). Di norma nel mio studio faccio confezionare al tecnico una protesi e seguo il paziente finché riesce a portare la protesi senza fastidio o dolore DOPO, se la "tenuta" della protesi non soddisfa si procede alla fase implantare... È il caso di dire che si può fare il "palazzo" e, solo se necessario, si fanno le "fondamenta" SENZA costringere il paziente ad affrontare la spesa per una nuova protesi. Un cordiale saluto.
Buongiorno. Una protesi mobile completa superiore si sopporta abbastanza bene grazie all'effetto ventosa della placca protesica al palato.
Invece una protesi completa inferiore ha una scarsa stabilità a causa dei movimenti della lingua, che non consentono la stessa stabilità come per la superiore.
Il progetto del suo dentista, di mettere due impianti con attacchi per stabilizzare la protesi inferiore è sicuramente valido. Tale protesi si chiama "overdenture" (può vedere delle immagini su internet).
Se c'è poco osso, invece dei due impianti, possono essere applicati quattro impiantini molto piccoli, che si avvitano con estrema facilità.
Non abbia timore: l'applicazione degli impianti, o degli impiantini, è poco traumatica (meno di un'estrazione dentaria) e perfettamente indolore!

L'inserimento di 2 impianti (o miniimpianti con attacco a sfera) in un ambiente operatorio sterile, con le corrette procedure chirurgiche e con una corretta copertura antibiotica, da uno scarso dolore post-operatorio, controllabile con ibuprofene o paracetamolo. L'estrazione di elementi dentari parodontopatici con infiammazioni acute e suppurate da notevole dolore post-operatorio, mediamente molto più intenso e duraturo di un corretto inserimento impiantare.
Mi trovo concorde nella soluzione che Le e' stata proposta.Da valutare bene il perché della perdita dei suoi denti naturali in precedenza,in quanto se conseguenza di "piorrea",gli impianti potrebbero avere gli stessi problemi