Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra

8 risposte
Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto fisso di tutta l'arcata superiore. Nel frattempo mi ha fatto una protesi mobile dell'arcata superiore. Ma il mio problema è che mi da molto fastidio non sentire il mio palato in specialmodo quando mangio e a volte quando mangio mi viene anche vomitare. Che soluzione mi consigliate per eliminare questo inconveniente? Grazie in anticipo per le risposte.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Bisogna che lei si faccia rivedere e modificare questa protesi mobile: deve andar bene!! Sono pochissime le persone che non si adattano se fatta bene. E poi non è un totale: cisono denti cui si aggancia per stabilizzarsi, e questo è un bene..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Angeladea Fantozzi
Dentista
Milano
Non c è alternativa valida nell attesa di realizzare una protesi fissa su impianti....
Buongiorno, è necessario valutarla in visita, senza possiamo affidarci solo alle parole del collega
Saluti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Può provare a farsi accorciare leggermente la parte posteriore della protesi. Tenga presente che più accorcia e meno tiene... In questi casi consiglio di togliere i denti rimasti senza aspettare e fare una protesi fissa su impianti ( che sara' senza palato)
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, la sensazione di vomito è causata dalla protesi totale , deve necessariamente cambiare protesi , consiglio una protesi supportata da impianti. Non avrà il palato sarà fissa senza la necessità di toglierla per pulirla sarà fissa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
 Stefano Piras
Dentista
Rimini
Le consiglio sciacqui con cloruro di magnesio, 30-40 grammi in un litro di acqua, 1/2 bicchiere tutte le mattine,o anche alla sera : sul sito Farmasave si trova un chilo di MgCl2 , a meno di 10 Euro.
La bottiglia da un litro va tenuta al riparo dal sole. Importante, se si vuole conservare il sale, chiudere bene il sacchetto di plastica, con il quale arriva nel suo barattolo, perchè il sale è molto idrofilo, e esposto all'aria assorbe tutto quello che c'è nell'atmosfera, comprese le polveri sottili.
Una nostra paziente nel 2018 doveva togliere tutti i denti e fare impianti sopra e sotto, perché aveva perso i molari, fumava.
Fatto il programma al PC in primavera, è tornata dopo l'estate:i denti non si muovevano più, erano saldissimi. Abbiamo quindi mantenuto i suoi denti, e messo 4 impianti sopra e 2 sotto, per i molari. Da allora abbiamo consigliato l'uso del MgCl2 a tutti i nostri pazienti.
In bocca al lupo !
Salve,sicuramente va sistemata la protesi mobile per quanto fastidiosa se ben eseguita può essere un ottimo rimedio in attesa della protesi fissa.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure prenoti una visita su questo portale.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Aspettare che cadano gli ultimi denti può voler dire non trovare più osso per mettere gli impianti , chieda un secondo parere.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Pietro Costamagna

Pietro Costamagna

Dentista

Moncalieri

Prenota ora
Sandro Pisu

Sandro Pisu

Dentista

Quartu Sant'Elena

Prenota ora
Riunito Igiene .

Riunito Igiene .

Igienista dentale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.