Salve 10 anni fa ho fatto protesi in ceramica arcata superiore e inferiore a Maggio 2025 ho avuto pr

2 risposte
Salve 10 anni fa ho fatto protesi in ceramica arcata superiore e inferiore a Maggio 2025 ho avuto problemi all' arcata superiore hanno tolto i miei denti e messo 5 impianti con protesi in composito perche il dentista mi dice che avendo sotto la ceramica non conviene farla in zirconio dopo tre mesi si è spezzata quella in composito sono andato di nuovo da lui e gli ho detto di rifarla a sue spese in zirconio lui mi dice sempre che è sconsigliato secondo lei è meglio farla in zirconio perché io la voglio così dovrebbe essere più duratura la ringrazio
Salve,sarebbe necessario vedere la sua situazione per darle un consiglio corretto..anche lo zirconio in alcune situazioni può risultare fragile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Ruffoni
Dentista
Mozzo
Purtroppo, gli impianti non sono come i suoi denti, loro non percepiscono il limite di forza che limita i suoi muscoli, quindi la possibilità di frantumare ogni tipo di protesi ci sarà sempre. La scelta di composito resina, permette riparazioni veloci e economica ed è indicata nel suo caso. Si ricordi che nel suo caso le fratture non avvengono per difetti di materiali o di costruzione, di cui il suo odontoiatra è responsabile; ma le fratture sono date dalla sua forza, che purtroppo si trova incontrollata, per mancanza di legamento parodontale.

Esperti

Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Mattia Longo

Mattia Longo

Ortodontista, Dentista, Medico estetico

Palermo

Prenota ora
Sandro Pisu

Sandro Pisu

Dentista

Quartu Sant'Elena

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 303 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.