Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la

6 risposte
Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito è quello di aiutare con risposte inerenti al problema. Se io scrivo che mi balla la dentiera o mi fa male non devo sentirmi dire " l'unica soluzione è passare agli impianti . Se la gente potesse permetterselo( almeno la maggior parte) lo farebbe senza sentirselo dire come atto di rimprovero..caspita non ho fatto gli impianti,ho messo la protesi mobile quasi quasi vado a metterla!
Grazie e scusate lo sfogo
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Lei ha ragione!! Una protesi mobile ben fatta ed aderente deve star ferma e non fare male - anche con l'aiuto delle cremine che la stabilizzano - Tuttavia in alcune situazioni la cresta edentula dove prima stavano i denti, specialmente nella arcata inferiore è talmente bassa e riassorbita che la protesi no si riesce a stabilizzare se non con l'aiuto di un paio di impianti cui va ad agganciare quando la si indossa. Non si tratta di mettere tutto fisso, ma di stabilizzare la stessa protesi che ha ora che rimane rimovibile ma quando la si applica va a bloccarsi sugli impianti (bastano 2)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, la dentiera ha dei parametri al quale non si può precludere , se c'è poco osso la mobilità è garantita e quindi mettere due impianti è consigliato , certamente devo poterLa visitare perche' possa essere di aiuto in modo preciso e definitivo cosi che possa mangiare serenamente .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, capisco il Suo sfogo che è assolutamente giustificato. Gli impianti sono una soluzione valida per limitare eventuali disturbi legati ad una protesi totale, ma sono "una" soluzione e non "LA" soluzione. Nella Sua situazione sarebbe sufficiente controllare adeguatamente la protesi, effettuare eventuali ritocchi o ribasatura e metterLa in condizione di non avere fastidi. Abbiamo molti pazienti che convivono egregiamente con una protesi mobile. Saluti.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Gli impianti vengono consigliati perchè stabilizzano la protesi che si chiama mobile perchè "si muove".... le risposte sono all'unisono perche non ce ne sono altre.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non sono tra i dentisti che danno queste risposte. E' chiaro che non c'è mai obbligo di mettere impianti. E' altrettanto chiaro però che in alcuni casi ( non in tutti!) l'osso è talmente scarso che la stabilità della protesi è quasi nulla, anche ricorrendo a ribasamenti ed alle creme adesive. Ogni bocca è diversa.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Salve forse la protesi va ribassata oppure serve modificare un pochino i bordi..se ben realizzata la protesi può essere un ottimo prodotto..consideri che per tanti anni si è andati avanti solo ed esclusivamente con la protesi mobile.
Serve un'ottima intesa tecnico medico per realizzare un prodotto di qualità.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Pietro Costamagna

Pietro Costamagna

Dentista

Moncalieri

Prenota ora
Sandro Pisu

Sandro Pisu

Dentista

Quartu Sant'Elena

Prenota ora
Riunito Igiene .

Riunito Igiene .

Igienista dentale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.