Buongiorno, È normale, che l'osteopata provochi dei lividi lungo la schiena? Mi hanno fatto un tra

18 risposte
Buongiorno,
È normale, che l'osteopata provochi dei lividi lungo la schiena?
Mi hanno fatto un trattamento con un punteruolo di legno e con una pistola molto dolorosa che mi hanno provocato dei lividi lunghi 15 cm e larghi 4 all'incirca.
Grazie per l'attenzione
Buongiorno, non è molto chiara la descrizione della metodica usata dal suo osteopata, ma in ogni caso darle una risposta senza averla vista in studio è molto difficile, le consiglio di esporre i suoi dubbi e perplessità al suo osteopata che saprà sicuramente darle risposte più precise. Cordiali saluti

salve, sono un osteopata oltre a fisioterapista e non conosco questa tecnica. forse si tratta di manovre che riguardano altre discipline olistiche, si faccia spiegare meglio dal suo terapeuta . saluti.
Salve si probabilmente ha usato una teragan e questo non arreca mai lividi a meno che non ha ssunto alcuni farmaci che possono portare a debolezza capillare oppure ha lei particolari problemi (es nella fibromialgia è facile che escano). Il punteruolo di legno non son sicuro di quello di cui stiamo parlando ma dovrebbe essere un attrezzo più olistico usato per massaggiare stesso discorso di sopra. Cordialmente Osteopata Davide Savoia. Ps ne parli con il suo osteopata
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, che tipo di attrezzo hanno utilizzato per la manipolazione? Di solito l'osteopata non lascia lividi con alcun tipo di metodo...
salve, l'osteopata utilizza solo le mani per il trattamento.
solitamente non si avvale di strumenti.
non si capisce bene che tipo di trattamento è stato effettuato. si confronti col suo terapeuta, sicuramente saprà giustificarle i lividi.
Buongiorno, le tecniche usate dal suo terapeuta evidentemente non sono prettamente osteopatiche. L'osteopatia si avvale solo di test e trattamenti manuali. Sarà un terapista olistico che utilizza talvolta anche tecniche osteopatiche. Comunque ne parli con lui per ulteriori spiegazioni a riguardo. Saluti
Salve, l'osteopatia è una terapia manuale e l'osteopata utilizza solo le mani per il trattamento del paziente. Non sono molto chiari gli strumenti utilizzati dal suo osteopata. Le consiglio di parlarne con il suo osteopata che le saprà dare una spiegazione. Saluti
Salve, non risulta chiara la metodica di trattamento utilizzata né lo strumento, solitamente la terapia osteopatica si avvale del trattamento manuale che (soprattutto per chi ha la pelle più fragile) potrebbe lasciare qualche segno; ma generalmente scompaiono nel giro di poco!.
La invito a confrontarsi col suo osteopata per avere più chiarezza a riguardo
Buongiorno,
l'osteopatia è una terapia manuale, quindi, non risulta necessario l'utilizzo di strumenti nel trattamento.
Le consiglio di approfondire con il suo osteopata circa la metodica utilizzata.

Resto a disposizione.

Arianna Catrambone.
Buonasera,
Non ho mai sentito parlare di tale pratica, generalmente L osteopata lavora soltanto utilizzando le mani.
Resto a disposizione
Buona serata
Buongiorno, come le hanno detto gia alcuni miei colleghi, l'osteopatia usa solo le mani come terapia ed e estremamente difficile provocare certi lividi. Le consiglio di chiedere al suo terapista spiegazione delle metodiche non osteopatiche da lui utilizzate per capire cosa sia successo. Cordialmente Patasce Athos.
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi non è chiaro lo strumento utilizzato dall’osteopata, comunque le consiglio di parlarne con chi l’ha trattata.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come già riportato da altri miei colleghi, non è perfettamente chiara la tipologia di approccio utilizzata. Comunque, il trattamento osteopatico è un trattamento manuale, quindi non si utilizzano strumentazioni o attrezzi per la manipolazione dei tessuti. Ergo, il suo terapista ha deciso di utilizzare una terapia che probabilmente non corrisponde al suo titolo. Se non le ha dato spiegazioni e non l'ha informata che avrebbe utilizzato una terapia diversa da quella per cui si è recata da lui, tra l'altro con la comparsa di dolori e lividi, dovrebbe chiedere spiegazioni ed eventualmente procedere ad informare il suo medico curante dell'accaduto, perchè sembrerebbe un abuso di professione.
Buon pomeriggio
Premetto che non è semplice esprimere un parere senza aver visto la situazione in vivo.
ciò detto le suggerirei di approfondire con il terapeuta la questione esponendo oltre alle perplessità anche la situazione causata dalla pratica.
inoltre ci tengo a precisare che l'osteopatia è una terapia manuale e come tale non utilizza altro che le mani del professionista.
la invito ad approfondire gli studi, i titoli che possiede e le tecniche che ha effettuato il suo "osteopata".
cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buon pomeriggio, probabilmente ha usato una teragan ( come lei descrive la pistola) e di norma non arreca mai lividi. Ci sono delle eccezioni nel caso di assunzione farmaci che portano a debolezza capillare o lei possa avere delle patologie. Il punteruolo di legno è un attrezzo olistico usato per massaggiare.
Cordiali saluti
Buongiorno, non è molto chiara la metodica usata dal suo terapista, ma in ogni caso risulta difficile darle un consiglio senza vederla.
E' molto dubbia la formazione di lividi ma ad ogni modo le consiglio di esporre i suoi dubbi al suo osteopata che saprà sicuramente darle risposte più precise.