Buongiorno, è da una settimana che ho dolore alla schiena centrale parta alta collo e braccia e tale

19 risposte
Buongiorno, è da una settimana che ho dolore alla schiena centrale parta alta collo e braccia e tale dolore si riflette anche nella parte anteriore pettorali e mi sale nella parte sinistra del capo. Può essere cervicale? Grazie
Buongiorno, con questo tipo di sintomi solitamente si escludono prima eventuali cause più importanti. Quindi primo step è il colloquio col medico curante che eventualmente la potrebbe indirizzare da uno specialista per escludere problematiche cardiologiche/vascolari. Escluso questo si può pensare a un problema di natura muscoloscheletrica. Da come descrive il suo problema potrebbe essere interessato lo stretto toracico superiore. Consulti un collega di zona che sia specializzato in terapia manuale e rieducazione posturale. Otterrà sicuramente grossi risultati.

Buonasera, è di fondamentale importanza la diagnosi differenziale quindi se il suo fastidio è totalmente di origine muscolare potrebbe dipendere da una delle strutture da lei citata; se invece ha associati altri fastidi come difficoltà respiratorie o, vertigini, nausea, è giusto indagare il problema in prima istanza con il suo medico di base.
L'ipotesi da lei portata della cervicalgia è molto probabile ed un trattamento manuale le porterà sicuramente ottimi benefici, ma è giusto indagare in relazione ai sintomi da lei sentiti. Rimango a disposizione, cordiali saluti
Salve può essere molte cose m visto che le ha da una settimana e sperando che non ci siano altri sintomi e segni associati si presume che possano essere delle grandi contratture con qualche blocco articolare e disfunzione...ma per sciogliersi ogni dubbio vada da un collega nella sua zona xhe le indicherà la strada migliore per il suo recupero. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
È fondamentale precisare che le informazioni fornite sono di natura generale e non intendono sostituire la consulenza medica. Di fronte a sintomi così complessi, è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico per una valutazione accurata e per escludere eventuali cause gravi.
Una volta che aspetti più seri sono stati esclusi, potrebbe essere opportuno considerare la possibilità di un problema muscoloscheletrico, magari coinvolgente il tratto cervicale e lo stretto toracico superiore, come hai descritto. In questo contesto, la consulenza di un collega specializzato potrebbe essere di grande aiuto, poiché il trattamento manuale potrebbe portare a risultati significativi.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante e successivamente valutare se prendere appuntamento con un osteopata.
buonasera come già consigliato in prima istanza sarebbe meglio prendere un appuntamento con il medico di riferimento per escludere tutte le problematiche più gravi associate al sintomo, una volta escluse queste le consiglio un buon professionista in zona che dopo un attenta diagnosi differenziale sia in grado di risolvere il suo problema.
Osteopata Ruggero De Santis
L'iter che le consiglio è questo:
Prima la visita dal medico di base o dal medico cardiologo per il dolore toracico, con relativi esami strumentali e valutazione messa per iscritto.
Dopo, se la diagnosi medica non correla il dolore toracico con una patologia cardiovascolare, può recarsi da un osteopata con adeguata formazione. Le auguro una pronta guarigione, osteopata Linda Fossi.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, come suggerito dai colleghi è bene comunicare tali sintomi al suo medico curante. Una volta escluse cause esterne dal sistema muscolo-scheletrico, le consiglio una visita osteopatica per capire l'origine del dolore e migliorare la sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglierei di prendere un appuntamento con il medico curante per poter escludere cause esterne al sistema muscolo-scheletrico. Da come viene descritta la sua sintomatologia potrebbe riferire allo stretto toracico superiore, ma bisognerebbe avere maggiori informazioni. Dopo che ha consultato il medico curante le consiglio una seduta osteopatica per comprendere l’origine dei sintomi e migliorare la sua sintomatologia. Cordiali saluti Michele Clementi
Salve, si faccia valutare da un osteopata fisioterapista di zona. Saluti
Buongiorno,
io le consiglierei prima di escludere eventuali cause organiche/mediche attraverso un'accurata diagnosi differenziale tramite il suo medico di base e poi successivamente tramite consulto osteopatico.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, da come lei descrive il decorso dei suoi sintomi sì potrebbe esserci una compromissione del tratto cervicale. Per sicurezza le consiglierei di eseguire una risonanza magnetica al collo per togliersi ogni dubbio e per osservare l'eventuale presenza di ernie o protrusioni. In caso fosse negativo l'esito si tratterebbe semplicemente di un'irritazione della componente nervosa che partendo dalla cervicale innerva spalla e braccio e quel punto una visita osteopatica potrebbe essere al caso suo.
Spero di esserle stata utile! Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, da come descrive la sua sintomatologia potrebbe anche trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica derivante da strutture come ad esempio la cervicale, lo stretto toracico superiore etc. Sarebbe anche da capire se ci sono stati traumi o sforzi particolari che abbiano potuto creare un sovraccarico, bisognerebbe indagare maggiormente e avere un’anamnesi più approfondita. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata per comprendere meglio la situazione. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione!
Buona serata
Susanna
Buongiorno, se non l’ha ancora fatto le consiglio di sentire il suo medico, il quale valuterà se il caso di fare qualche esame. Comunque da quello che dice sembra essere una condizione muscolo-scheletrica a carico della cervicale e sorelle, quindi potrebbe rivolgersi ad un osteopata per farsi aiutare a migliorare il dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, purtroppo la sintomatologia è molto comune e troppo vaga per poter inquadrarla con solo un messaggio, sarebbe bene recarsi da un osteopata e durante l'anamnesi inizale e tramite alcuni test valutare tutto il compartimento cervico-dorsale, spalle e petto individuando le casue di questi sintomi.
Le auguro una buona giornata ed una pronta guarigione.
Che lavoro fa?Utilizza una postura corretta? Fa sport? Come si alimenta? ha una buona digestione? Come vede le domande sono molte per capire meglio l'origine del suo disturbo. Se vuole mi contatti per farmi tutte le domande del caso!
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, come già consigliato in prima istanza sarebbe meglio prendere un appuntamento con il medico di riferimento per escludere tutte le problematiche più gravi associate al sintomo, una volta escluse queste le consiglio un buon professionista in zona che dopo un attenta diagnosi differenziale sia in grado di risolvere il suo problema. Dott.Lorenzo Orsolini