Buongiorno dottori ho 48 anni. Il rapporto con mia moglie è soddisfacente. Sono trent’anni e lei mi

8 risposte
Buongiorno dottori ho 48 anni. Il rapporto con mia moglie è soddisfacente. Sono trent’anni e lei mi piace come primo giorno, tanto che a raggiungere orgasmo ci metto pochissimo tempo ,Quindi per soddisfare lei mi devo aiutare con la stimolazione
. Vorrei tanto iniziare dopo 10 minuti il secondo rapporto ma in quel momento non riesco ad avere una buona erezione. secondo voi mi potrebbe essere utile il .rabestrom ? Grazie per la risposta
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere anche un percorso terapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua problematica. Cordiali saluti

e non solo psicoterapeutico.... possono sussistere diverse ragioni funzionali e strutturali alla base della EP che un buon andrologo è bene che valuti con i dovuti esami. la seconda erezione successiva all'orgasmo spesso è solo dovuta alla necessità di un adeguato intervallo che può variare da soggetto a soggetto, ma può anche essere in gioco una reale disfunzione erettile da non sottovalutare e che lei compensa con la EP. anche per questi aspetti i dovuti esami permetteranno di far luce sulla situazione. eviti di imbottirsi di farmaci per tamponare un problema che merita di essere attentamente valutato.
Gentile paziente con gli anni la capacità di recupero tra un rapporto ed uno consecutivo cambia, ma questo non ha a che fare con nessuna patologie e perdita di piacere; semplicemente è legato al fatto che con gli anni si cambia. Sicuramente una valutazione medica per escludere la presenza di problemi è utile, ma non si fossilizzi molto su questo aspetto
Buongiorno, il calo del desiderio che interviene dopo una eiaculazione nell'uomo è fisiologico ed ha una durata di tempo variabile, che tende ad aumentare con l'età. Questo intervallo temporale, che si chiama " periodo refrattario", può probabilmente essere ridotto con i farmaci per la disfunzione erettile, come il Rabestrom, ma non credo possa essere il caso di assumere il farmaco solo per questo motivo e soprattutto senza aver consultato un andrologo.
Salve
Sarebbe utile sapere il grado di EP, se il problema della erezione è solo al secondo tentativo di rapporto o esiste anche nel primo, detto questo vanno fatti i dovuti accertamenti medici.
C’è da dire che lei afferma che vorrebbe tanto iniziare un nuovo rapporto in 10 minuti, non solo ad una certa età e dopo trenta anni di rapporti ci sono tempi fisiologici obbligati e soggettivi, ma l’atteggiamento psicologico di volere un tempo breve è addirittura contrastante ed implica un’ansia da prestazione.
Le consiglio di consultare anche uno psicoterapeuta sessuologo.
Cordiali saluti
Buonasera. Il tempo che intercorre tra un rapporto e la possibilità di averne uno successivo è variabile e fisiologico. Non significa necessariamente avere un problema. Per sicurezza si rivolga ad un andrologo e ad un sessuologo. Buona sera
Buongiorno, il periodo di tempo necessario al recupero tra un rapporto e l'altro varia soggettivamente e nel tempo, non è necessariamente indice di patologia. Per tranquillità può rivolgersi ad un medico (urologo o andrologo) per le indagini specifiche e avere una corretta consulenza farmacologica. Suggerita anche la consulenza di uno/una psicoterapeuta sessuologo/a. Saluti.
Gentile utente , le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo per verificare che a livello organico non ci siano problematiche.
Successivamente un percorso psico-sessuologico potrebbe approfondire la parte psicologica .
Con l'età adulta i tempi di recupero tra un rapporto e un altro possono variare da individuo a individuo ed è del tutto normale .
Segua i nostri consigli vedrà che riconquisterà la fiducia in se stesso.
Resto a disposizione .
Un abbraccio .
Dr. Luca Russo