Buongiorno, da una coprocoltura eseguita il 25 ottobre sono risultata positiva al Campylobacter jeju

12 risposte
Buongiorno, da una coprocoltura eseguita il 25 ottobre sono risultata positiva al Campylobacter jejuni in alta carica (assenti Salmonellae, etc). Dall'analisi del sangue (eseguita in pari data) e volta a ricercare gli anticorpi della salmonella, sono risultata positiva alla Salmonella typhi Ag O (valore 1:640). La risposta anticorpale significa che vi è stata una infezione pregressa o ve ne è una in atto? Perchè dalla coprocoltura non si evince salmonella. Grazie
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al proprio medico curante. I nutrizionisti non possono fare diagnosi. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla

La diagnosi va fatta dal suo medico curante.

In seguito mi può contattare per una cura nutrizionale
buona sera, ne parli col suo medico
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, il consiglio che le do è quello di far visionare i referti della coprocultura e delle analisi del sangue al suo medico curante, così da poter avere una risposta (solo il medico può fare diagnosi). Successivamente può rivolgersi a un nutrizionista per essere seguita dal punto di vista nutrizionale. Rimango a disposizione,
Cordiali saluti
Dott.ssa Elena Occhini
Salve condivido pienamente con i colleghi, si rivolga per la diagnosi al suo medico curante.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, Concordo con i colleghi di provare a sentire il proprio medico curante
Buonasera, concordo con i colleghi . Cordiali saluti
Gentile utente, sicuramente la diagnosi spetta al medico, però posso darle alcune indicazioni. Nell'eseguire i vari test, esistono delle differenze nelle tempistiche, che individuano le infezioni. Nel dettaglio, le emocolture danno i risultati positive durante i primi 10 giorni di infezione fino a 2-3 settimane dalla malattia, nelle colture di urine i risultati positivi si ottengono anche per 2-3 settimane dall'infezione, mentre nelle coprocolture i risultati positivi si ottengono dai primi 10 giorni fino a 4-5 settimane dall'infezione.
Suggerisco di ripetere le analisi del sangue a distanza di tempo.
Buongiorno
purtroppo il nutrizionista anche se per un bagaglio personale, sarebbe in grado di chiarire i suoi dubbi, non può fare diagnosi, per questo le consiglio di contattare il suo medico di base che sicuramente chiarirà tutti i suoi interrogativi.
Cordialmente
Albricci O.
Buongiorno, concordo con i colleghi, i nutrizionisti non possono fare diagnosi, le consiglio di affidarsi al suo medico curante.
Cordialmente
Salve le consiglio di rivolgersi al proprio medico.
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 100 €
Buongiorno, mi associo a quanto detto dai colleghi e le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Le auguro una buona giornata.