Buongiorno,da qualche mese mi frequento con un ragazzo di 33 anni,che al età di 16 è stato circoncis

3 risposte
Buongiorno,da qualche mese mi frequento con un ragazzo di 33 anni,che al età di 16 è stato circonciso perché provava dolore nei rapporti. Quando abbiamo un rapporto sessuale e lo tocco con la mano o la bocca l'erezione c'è,ma svanisce poco dopo la penetrazione xchè dice di non sentire quasi nulla e per eiaculare deve farlo con la mano (e ci mette un eternità) cosa o come posso fare per rendere la penetrazione più sensibile per lui?
la risposta non è semplice. Bisognerebbe sottoporlo a consulenza sessuologica

Buongiorno. Il fatto che nei momenti in cui è esclusa la penetrazione non sussistano problemi lascia pensare che ci sia qualche significato che il suo partner attribuisce a quello specifico evento che lo blocca. Sarebbe utile per lui (e per voi ai fini della vostra vita sessuale) intraprendere un percorso psicologico con un sessuologo, in grado di individuare il sistema di significati che supporta questa situazione arrivando così a costruire insieme un percorso per lenire questo disagio.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buonasera, dare una risposta ad un quesito così non è semplice in quanto ci sono molte variabili non dette.
Come primo consiglio, non sapendo la sua lubrificazione- situazione le direi di utilizzare del lubrificante a base d'acqua poiché una volta circoncisi il glande perde di sensibilità non avendo più il prepuzio a coprirlo. è chiaro che ci sono troppe variabili che incidono ed è per questo che le consiglio un consulto sessuologico per poter chiarire alcuni elementi come:
- Dinamiche durante il rapporto sessuale con inserimento del pene in vagina, elementi fisici, psicologici ed emotivi
- Dinamiche di coppia
- Dinamiche interpersonali del suo compagno che possono portare a vivere in maniera difficile la sessualità.

Resto a disposizione.
Dott. Alberto Carbonari
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €