Salve presente da tempo una macchia leggermente più scura sul glande Completamente asintomatica V
2
risposte
Salve presente da tempo una macchia leggermente più scura sul glande
Completamente asintomatica
Vorrei solo sapere delle possibili cause
Sono ormai 4 anni cambia di colore solo post atti sessuali come tutto il glande per poi ripristinarsi e rimanere più scura
Completamente asintomatica
Vorrei solo sapere delle possibili cause
Sono ormai 4 anni cambia di colore solo post atti sessuali come tutto il glande per poi ripristinarsi e rimanere più scura
Impossibile darle una indicazione senza vederla, ma il fatto ch sia sempre la stessa da 4 anni e senza altri segnali deve lasciare tranquilli. Potrebbe forse essere un effetto pigmentante di un microvaso che reagisce alla irritazione da sfregamento del prepuzio... ma è tutto da vedere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, capisco la sua preoccupazione. Se la macchia è presente da diversi anni, è completamente asintomatica e non ha mostrato cambiamenti significativi nel tempo, nella maggior parte dei casi può trattarsi di una semplice variazione di pigmentazione della mucosa del glande, quindi una condizione benigna.
Tuttavia, per maggiore tranquillità, è sempre consigliabile una valutazione diretta da parte di un urologo o dermatologo, che con una semplice visita può confermare la natura della lesione.
Tuttavia, per maggiore tranquillità, è sempre consigliabile una valutazione diretta da parte di un urologo o dermatologo, che con una semplice visita può confermare la natura della lesione.
Esperti
Domande correlate
- Dottore ho qualche puntino sulla punta del glande e mi porta prurito cosa posso usare?
- Ho delle palline color marrone su pelle testicoli diametro circa 3mm non danno fastidio mi depilo ho paura se dovessero sanguinare recentemente ho fatto asportare due condilomi le palline cosa sono? grazie
- Colbesol e' idoneo x sanguinamento su scroto? Grazie
- Ho un leggero arrossamento su parte del glande da due mesi. No prurito no dolore. Solo arrossamento leggero ma ben delimitato
- Buonasera Dopo aver fatto sesso con la mia compagna Da un paio di giorni mi sono uscite delle bollicine di lato al pene si vede solo se si scorre la pelle, e mi prude. Cosa potrebbe essere? Grazie.
- Patina biancastra sul pene. Soluzioni da adottare? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Dopo aver fatto sesso con mia moglie sono apparse screpolature sul prepunzio in prossimità del grande bruciano quando urino sono un po di giorni che le ho le ho curate con cortison chemicetina erano passate dopo aver fatto sesso di nuovo sono riapparso in forma più leggera, cosa posso fare?
- salve, avrei una domanda in merito alla zona intima, nel mio caso la vulva. Ieri sera ho avuto un momento intimo col partner (nessuna penetrazione ma solo uso delle dita) e da ieri sera ho la vulva rossa e leggermente dolorante. premetto che sono mesi che non ho rapporti con nessuno e nemmeno praticato…
- Buongiorno da qualche giorno noto delle piccole macchie rosse sul glande e una leggera sensazione di prurito Da cosa potrebbe essere causato? Posso usare una pomata?
- Buonasera , sono circonciso e dopo una masturbazione non lubrificata mi sono arrossato una parte del glande ed ora è molto rosso rispetto al resto, e mi fa male quando strofina nello slip . Cosa posso fare ? Qualche pomata che posso usare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 233 domande su malattie genitali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.