Buongiorno da qualche giorno noto delle piccole macchie rosse sul glande e una leggera sensazione di
5
risposte
Buongiorno da qualche giorno noto delle piccole macchie rosse sul glande e una leggera sensazione di prurito
Da cosa potrebbe essere causato?
Posso usare una pomata?
Da cosa potrebbe essere causato?
Posso usare una pomata?
può derivare da una irritazione per i ristagni prodotti da un prepuzio troppo coprente, da un eccesso di detergenti, da una infezione batterica o fungina. Meglio non pasticciare e tenere ben pulito con sola acqua corrente, lavandosi più volte al giorno, e applicare un paio di volte al giorno poche gocce di olio extravergine di oliva. Se non si risolve in 2-3 giorni o se mostra segni di peggioramento allora va applicato un prodotto antibatterico/fungino con prescrizione medica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le cause potrebbero essere diverse. Le consiglio di rivolgersi al proprio medico curante, in alternativa può consultare uno specialista. Cordialmente
Salve
faccio seguito alle già chiare indicazioni riportate dai colleghi.
Monitori la situazione, nella maggior parte dei casi questi episodi/manifestazioni si autolimitano, nel caso così non fosse attraverso una valutazione specialistica riceverà tutte le indicazioni diagnostico-terapeutiche adeguate
Distinti saluti
faccio seguito alle già chiare indicazioni riportate dai colleghi.
Monitori la situazione, nella maggior parte dei casi questi episodi/manifestazioni si autolimitano, nel caso così non fosse attraverso una valutazione specialistica riceverà tutte le indicazioni diagnostico-terapeutiche adeguate
Distinti saluti
Salve,
potrebbe essere una infezione (balanite/balanopostite).
Effettui una visita urologica per avere una terapia adeguata al suo caso.
Cordiali saluti.
potrebbe essere una infezione (balanite/balanopostite).
Effettui una visita urologica per avere una terapia adeguata al suo caso.
Cordiali saluti.
mai pomate e sopratutto cortisonici, fare sempre untampone per un'accurata diagnosi, funghi? batteri comuni? batteri da malattie a trasmissione sessuale? ognuno a una sua terapia precisa
Esperti
Domande correlate
- Dottore ho qualche puntino sulla punta del glande e mi porta prurito cosa posso usare?
- Ho delle palline color marrone su pelle testicoli diametro circa 3mm non danno fastidio mi depilo ho paura se dovessero sanguinare recentemente ho fatto asportare due condilomi le palline cosa sono? grazie
- Colbesol e' idoneo x sanguinamento su scroto? Grazie
- Ho un leggero arrossamento su parte del glande da due mesi. No prurito no dolore. Solo arrossamento leggero ma ben delimitato
- Buonasera Dopo aver fatto sesso con la mia compagna Da un paio di giorni mi sono uscite delle bollicine di lato al pene si vede solo se si scorre la pelle, e mi prude. Cosa potrebbe essere? Grazie.
- Patina biancastra sul pene. Soluzioni da adottare? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Dopo aver fatto sesso con mia moglie sono apparse screpolature sul prepunzio in prossimità del grande bruciano quando urino sono un po di giorni che le ho le ho curate con cortison chemicetina erano passate dopo aver fatto sesso di nuovo sono riapparso in forma più leggera, cosa posso fare?
- Salve presente da tempo una macchia leggermente più scura sul glande Completamente asintomatica Vorrei solo sapere delle possibili cause Sono ormai 4 anni cambia di colore solo post atti sessuali come tutto il glande per poi ripristinarsi e rimanere più scura
- salve, avrei una domanda in merito alla zona intima, nel mio caso la vulva. Ieri sera ho avuto un momento intimo col partner (nessuna penetrazione ma solo uso delle dita) e da ieri sera ho la vulva rossa e leggermente dolorante. premetto che sono mesi che non ho rapporti con nessuno e nemmeno praticato…
- Buonasera , sono circonciso e dopo una masturbazione non lubrificata mi sono arrossato una parte del glande ed ora è molto rosso rispetto al resto, e mi fa male quando strofina nello slip . Cosa posso fare ? Qualche pomata che posso usare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 233 domande su malattie genitali
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.