Buongiorno,Come è la ripresa dopo l operazione di emorroidi di 3 grado?Grazie mille

8 risposte
Buongiorno,
Come è la ripresa dopo l operazione di emorroidi di 3 grado?
Grazie mille
La ripresa dipende del tipo dell'intervento eseguito e comunque ci sono variabili inidivuduali. In linea generale in 3 settimane al massimo 1 mese, si ritorna pienamente alle attività professionali.

Buongiorno
Dipende da tipo di intervento che viene effettuato. Se parliamo di interventi meno invasivi come l’emorroidopessi o la THD in genere la convalescenza è di circa 2 settimane. Se invece è prevista una emorroidectomia tradizionale allora può prolungarsi fino ad un mese.
Dipende dall'intervento e dalla risposta individuale del paziente. Un minimo di due settimane è richiesto.
La ripresa è variabile e dipende dal tipo di intervento e dalla risposta individuale. Se fosse sottoposta a prolassectomia o a Starr deve considerare che il periodo di rischio emorragico dura al massimo 15 giorni. Durante questo periodo conviene riposarsi. Spesso inoltre i pazienti avvertono una sensazione urgente e frequente di dover evacuare (urgenza defecatoria) che richiede di stare vicino ad un bagno. Anche questo sintomo andrà a ridursi e scomparire in un paio di settimane. La saluto
La ripresa è variabile e dipende dal tipo di intervento e dalla risposta individuale. Se fosse sottoposta a prolassectomia deve considerare un periodo di riposo di circa 15 giorni.
La mia risposta è in Line con quella degli altri colleghi. Generalmente comunque la ripresa è più lenta e dolorosa con interventi che asportano le emorroidi. Interventi che personalmente sconsiglio.
A sua disposizione
Cordialmente
Buongiorno. Dipende dal tipo di intervento. Se trattasi di una procedura classica, il tempo previsto per la guarigione è di circa un mese. Con le tecniche mininvasive, che ormai sono di uso consueto invece, la ripresa avviene in 7-10 giorni circa
Il tempo di ripresa dopo il trattamento chirurgico di emorroidi di III° grado dipende molto dal paziente, da eventuali comorbilità di questo e dalla tecnica chirurgica impiegata. Mediamente si va da un minimo di 10 gg. per le tecniche miniinvasive (dai dati di letteratura con maggiori incidenza di recidive a distanza) fino ad un massimo di 30/40 gg. per una completa guarigione con la classica metodica di Milligan Morgan. Nel mezzo si trova tutta una serie di interventi eseguiti con suturatrice meccanica dall'emorroidectomia sec. Longo fino all'intervento di STARR per la correzione di eventuale prolasso mucoso del retto associato.
In sintesi è necessario un preciso inquadramento del paziente per proporre un intervento chirurgico mirato ed in relazione al tipo di trattamento scelto tutte le informazioni inerenti al tempo di recupero. A disposizione se necessario.