
Dott.
Massimo Caporossi
Proctologo,
Chirurgo generale
Altro
Castel Gandolfo 4 indirizzi
Esperienze
Esercito la professione medica da più di 30 anni. Ho preso la specializzazione in chirurgia generale nel 1989 dopo aver frequentato la prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa presso la 1° Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I° di Roma. Nel 1994 ho iniziato ad interessarmi di proctologia, cioè delle malattie ano-rettali e da allora non ho mai smesso di occuparmene con passione e dedizione, seguendo numerosi corsi di perfezionamento, in particolare sulle tecniche diagnostiche e chirurgiche che man mano andavano affermandosi, e sulle terapie mediche più efficaci. Con il passare degli anni è diventato sempre più chiaro che le patologie proctologiche vanno assolutamente inquadrate in un ambito più ampio, direi olistico, correlandole alle malattie uroginecologiche, gastroenterologiche e del pavimento pelvico. Questo è infatti lo spirito con cui affronto tutte le patologie e che facilita la risoluzione delle specifiche problematiche.
Perché scegliere me?
Le malattie colon-proctologiche necessitano, per un corretto inquadramento diagnostico, di una visita specialistica e di una serie di esami strumentali. Presso questo studio è possibile ottenere tutta la diagnostica necessaria grazie alla elevata dotazione tecnologica e all'esperienza decennale di un unico specialista, evitando lungaggini e molteplicità di figure mediche spesso non comunicanti.
Aree di specializzazione principali
Colon-proctologia: si occupa in maniera altamente selettiva delle malattie del colon-retto e ano, rappresenta una superspecialità che, originando dalla chirurgia, si allarga, sia in fase diagnostica sia terapeutica, a branche molto differenti, quali gastroenterologia, oncologia, dermatologia, infettivologia, perineologia.
Chirurgia generale
Il mio studio e il mio staff
Lo studio proctologico è dotato della migliore attrezzatura per la diagnosi di emorroidi, ragadi, fistole, prolassi, precancerosi anali e, in generale, cause di sanguinamento anale. Esiste una stretta collaborazione con Colleghi che si occupano di uro-ginecologia, gastroenterologia, endoscopia digestiva, riabilitazione del pavimento pelvico, medicina non convenzionale e assistenza infermieristica domiciliare.
Altre prestazioni
Anoscopia
Visita proctologica
Rettoscopia
Ecografia endoanale 3D con sonda rotante
Ecografia transperineale
Anoscopia ad alta risoluzione
Manometria anorettale
Legature elastiche ambulatoriali delle emorroidi
Scleroterapia delle emorroidi
Colonscopia diagnostica e operativa
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia ambulatoriale
- Proctologia
Indirizzi (5)
Piazzale Leonardo da Vinci, Castel Gandolfo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Don Bosco, 23-25, Genzano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via IV Novembre 54, Grottaferrata
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Tiberina 173, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
- Axa Protezione Sorriso
- Blue Assistance
- Cesare Pozzo
- Casagit
- Faschim
- Fasdac
- Fasi
- Fasi Open
- Fondo Sanitario
- Previmedical
- Insieme Salute
- Fondo Salute
- Poste vita
- Mapfre
- CASPIE
- My Assistance
- PRO.GE.SA. for all
- allianz global assistance (mondial assistance )
- assirete
- generali ggl
- gruppo zurich italia
- inter partner assistance
- poste assicura
- Galeno/Galeno Family
- My Rete
- Axa MPS
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Galleria


159 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
In risalto
F.L.
Malgrado sia stata la priva volta che ho eseguito una tale visita ..che è stata fastidiosa quanto dolorosa ..il Dott. M. CAPOROSSI è stato molto competente e sono rimasto molto soddisfatto.
Annamaria
Dottore scrupoloso e attento alle esigenze del paziente. Sono stata operata da lui una settimana fa ,dopo un’anno di cura. Operazione riuscita e sempre disponibile in qualsiasi ora.
Che dire! Lo consiglio vivamente.
Mi ha cambiato la vita.
Grazie e se potessi darei anche più di 5 stelle
O. G.
Devo fare I complimenti al dott. Capirossi per la puntualità e la professionalita. Ho avuto spiegazioni dettagliate. Mi sono trovata a mio agio. Posso solo dire eccellente
Tutte le recensioni
Di.C.
Dottore eccezionale. Oltre ad essere bravo nel suo lavoro, ascolta i suoi pazienti, e risolve ogni esigenza. Il Dottore ha risolto completamente il mio problema, nella maniera meno invasiva possibile e mi ha ridato la gioia di vivere.
..
Mi ha rassicurato nella vista e soprattutto, mi sono sentito certo del risultato
M. G.
Pienamente soddisfatto della visita. Grato dei preziosi consigli.
DB
Ottimo professionista che sa ascoltare e consigliare nel modo migliore.
S.I.
Ottimo professionista scrupoloso e spiegazioni dettagliate.
M. C.
Dottore molto gentile, professionale e preparato.
Ha operato tutta la mia famiglia, ho fatto una visita preventiva ed è sempre un professionista.
D.C
Prima visita fatta e do 5 stelle!!.
Il dottore é disponibile, scrupoloso e dedica molto tempo affinché il paziente possa comprendere bene le cose riscontrate durante la visita! Assolutamente consigliato
Risposte ai pazienti
ha risposto a 71 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore ho 40 anni,da un po' di tempo mi capita dopo essere andato in bagno dopo la defecazione di trovare sulla carta igienica piccole macchie di sangue,sono stato dal mio medico di base mi ha visitato dicendomi che non ci sono emorroidi o altre ferite visibili,da cosa può dipendere questo problema allora ? grazie mille
Buongiorno,
la visita che ha fatto non è sufficiente. Deve sottoporsi a visita proctologica con anoscopia.

Buongiorno
a gennaio 2024 sono stata operata di emorroidi con metodo ferguson con ligasure. Decorso postoperatorio buono, guarigione completa. Verso l'estate ho iniziato ad avere sangue dopo essere andata in bagno (circa due /tre episodi). Per scrupolo ho eseguito colonscopia e gastroscopia a settembre 2024. Tutto apposto ma ho dovuto fare cura per HBP con Pylera (cura finita una settimana fa)
Ieri andando in bagno ho trovato nuovamente sangue, che gocciolava un po anche nel WC e non solo sulla carta igienica.
Il proctologo mi visiterà fra qualche giorno, ma sono molto preoccupata. è possibile che nonostante tutti gli esami fatti ci sia qualche cosa di brutto o che siano tornate le emorroidi? Può essere un effetto della cura fatta con PYLERA?
Grazie mille
Buongiorno,
escludo che la cura con pylera possa far sanguinare, a meno che non ci siano stati cambiamenti nella defecazione. Invece è possibile che ci sia qualche residuo emorroidario congesto che in alcune condizioni può sanguinare. Gli esami endoscopici negativi la dovrebbero tranquillizzare sulla presenza di patologie gravi, soprattutto se si tratta di sangue rosso vivo. E' fondamentale la visita proctologica per la diagnosi e per un programma terapeutico.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.