Buongiorno, avverto un forte dolore dietro il ginocchio sinistro solo quando mi piego su di esso. S

9 risposte
Buongiorno,
avverto un forte dolore dietro il ginocchio sinistro solo quando mi piego su di esso. Se piego il ginocchio da seduta o con la schiena a terra e lo porto al petto non ho nessun dolore. Toccando il ginocchio non sento male in nessun punto, tranne un po' dietro ma sopportabile a differenza di quando mi piego nel modo descritto sopra dove non riesco a tenere la posizione e devo subito alzarmi. Ho avuto una caduta mesi fa ma non ho fatto stupidamente controlli (che effettuerò a breve ora). Alla luce delle posizioni descritte, può essere solo un dolore muscolare o anche altro? Grazie mille.
Buongiorno,
dalla sua descrizione dei sintomi sembrerebbe esserci un interessamento del menisco, piuttosto che muscolare. In ogni caso è impossibile darLe una risposta senza una valutazione accurata. Le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista di persona una volta effettuati gli opportuni controlli medici. Cordialmente, Elena.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €

sicuramente le consiglio di fare la risonanza magnetica per escludere eventuali danni alle strutture articolari. eventualmente penso che un trattamento di rilascio muscolare del muscolo popliteo e in generale l'allungamento della catena posteriore dell'arto inferiore le sarà utile per alleviare il dolore alla flessione del ginocchio e attraverso qualche seduta di rieducazione posturale cercare di risolvere il suo problema.
Salve dai sintomi descritti potrebbe essere una cisti di Baker facilmente evidenziabile tramite esame di risonanza magnetica.Provi a consultare un eventuale specialista o fisioterapista.
Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera, per inquadrare bene la situazione senta il suo medico di base. Io le consiglierei di fare uuna risonanza magnetica.
Un caro saluto
Buongiorno, per inquadrare il problema, è bene che faccia una risonanza magnetica, in modo da analizzare in maniera corretta tutti i tessuti del ginocchio (menischi, legamenti e tendini).
Dalla descrizione accurata che Lei ha effettuato direi che il problema sembrerebbe legato ai menischi.
Dopo l'esame, si affidi ad un fisioterapista che l'aiuterà nella risoluzione del problema.
Cordiali saluti
buongiorno, le consiglio di eseguire un'indagine diagnostica ( risonanza magnetica ) dopodiché le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per una visita di valutazione
Buongiorno, il dolore potrebbe essere dovuto a un danno strutturale a seguito della caduta, oppure di origine muscolo-scheletrica da riferirsi a come il corpo si è riorganizzato attorno al trauma. La presenza del dolore solo in carico porta a pensare a questa seconda ipotesi, magari per un organizzazione del carico solo quando il piede è a contatto col terreno e solo in determinate posizioni.
In base a quanto emerso dagli approfondimenti diagnostici, può fare riferimento a un Fisioterapista od Osteopata per capire l'origine del suo problema, oppure fare riferimento all'Ortopedico se sono presenti dei danni alle strutture del ginocchio.
Saluti!
Salve, sicuramente le consiglio di integrare con esami strumentali radiologici tipo risonanza magnetica. Il dolore potrebbe essere eventualmente dovuto ad un danno strutturale in seguito alla caduta, oppure di origine muscolo-scheletrica.
Saluti!
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie