Buongiorno avverto un dolore intenso che si irradia dall’attacco della gamba destra fino al ginocchi

7 risposte
Buongiorno avverto un dolore intenso che si irradia dall’attacco della gamba destra fino al ginocchio, dopo essermi fatto trattare la schiena da un fisioterapista questo dolore sembra aumentato tanto da farmi avere difficoltà anche quando cammino o sono in bagno problema che prima non avevo, non trovo più una posizione ne sdraiato ne in piedi, sono notti che non dormo, aiutatemi a capire quali sono i primi passi da fare. Grazie Nicola
Contatti il suo fisioterapista chiedendo suggerimenti

Probabilmente la terapia le ha slatentizzato un problema preesistente. Dovrebbe fare una visita ortopedica e degli esami più specifici per capire cosa c’è sotto.
A disposizione
Buongiorno,
dai sintomi sembra che si parli di un'ernia discale lombare.
Prima di fare altri trattamenti meglio farsi prescrivere una risponanza magnetica urgente ed eventualmente un elettromiografia se necessario.
Con gli esiti degli esami sarò felice di darle la mia opinione su quale percorso terapeutico sia l'ideale per lei.
Cordiali saluti

buongiiono
dope le indagini adeguate suggerisco anche di valutare la muscolatura dell'arto in questione, molte volte i dolori sono mediati direttamente dai muscoli in spasmo.
Salve, dall'evoluzione della sintomatologia potrebbe trattarsi di un quadro di irritazione delle radici nervose a livello lombare che spesso non si manifesta da subito ma solo col tempo.
E' opportuno che si faccia valutare da uno specialista in merito in modo tale che le possa fare un esame neurologico specifico e diramare ogni dubbio per poi gestire al meglio la relativa problematica emersa.
Cordialmente dott. Fabio Cataldi
Caro paziente, dal suo quadro clinico si può sospettare l’irritazione di un nervo a causa di un’ernia del disco nella parte lombare.
È necessario fare una valutazione specifica dei movimenti che in questo momento aggravano la sintomatologia per non aggravarla e un esame diagnostico per avere un supporto per comprendere quale sia la strada terapeutica (conservativa o interventistica) da seguire.
Dalla sua descrizione dei sintomi, potrebbe esserci un'irritazione del nervo a causa di un'ernia del disco nella parte lombare. Per evitare di peggiorare la situazione, è importante eseguire una valutazione specifica del movimento che sta causando dolore. Inoltre, è importante fare un esame diagnostico per comprendere quale sia la strada terapeutica più adeguata, sia essa conservativa o interventistica.