Via Ignazio Ciampi 18, Roma 00162
In caso di nuovo paziente è necessario prenotare la visita chiropratica piuttosto che il trattamento come primo appuntamento
Leggi di più04/02/2023
Via Ignazio Ciampi 18, Roma 00162
In caso di nuovo paziente è necessario prenotare la visita chiropratica piuttosto che il trattamento come primo appuntamento
Leggi di più04/02/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
122 recensioni
Ottima visita e trattamento , diagnosi e terapia giusta
La dottoressa è stata attenta e puntigliosa nel capire dove fosse il problema. Professionale e alla mano allo stesso tempo
Buongiorno, sono anni che conosco katreen, è altamente qualificata , la mia schiena non potrebbe sopravvivere senza di lei.
Una professionista molto competente e soprattutto attenta ad ascoltarmi per poter essermi d'aiuto il più possibile
É Il mio chiropratico di fiducia da una vita e lo consiglio a tutte quelle persone che hanno delle problematiche alla schiena!
Empatica, professionale, ha una visione globale della persona che le permette di personalizzare l'intervento terapeutico
molto carina e gentile con mio figlio di 10 anni, creando un rapporto di fiducia dottore paziente
AXIS Medicina & Movimento
Grazie mille molto gentile!
OTTIMO TUTTO SIA LA COMPETENZA DELLA DOTTORESSA E LA GRANDE PROFESSIONALITA'
AXIS Medicina & Movimento
Grazie mille molto gentile!
La dottoressa è stata estremamente competente, chiara nelle spiegazioni e attenta alle mie esigenze. Visita accurata, approccio professionale ma empatico. Mi sono sentito seguito e compreso. Consigliatissima.
AXIS Medicina & Movimento
Grazie mille Mirko mi ha fatto piacere esserti stata di aiuto!
Sempre un esperienza di grande valore caratterizzata da attenzione empatia e grande professionalità
AXIS Medicina & Movimento
Grazie di cuore Fabiana!
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno… quali esercizi fisici in palestra sono da evitare per la coxiartrosi? E quali sono consigliati? Io ho dolore lieve e riesco ancora a fare tutto. Ho solo dolore notturno e quando mi alzo dopo essere stata ferma su un divano o su una sedia. Grazie
Buongiorno! La coxartrosi è una forma di artrosi che colpisce l'articolazione dell'anca. L'obiettivo degli esercizi fisici per la coxartrosi è di migliorare la flessibilità e la forza muscolare nell'area interessata, senza causare ulteriori dolori o danni.
Esercizi da evitare:
Squat profondi
Affondi
Salti o esercizi ad alto impatto
Esercizi che causano dolore durante l'esecuzione
Esercizi consigliati:
Camminare
Nuotare
Pilates
Yoga
Esercizi di stretching
Esercizi di rafforzamento per gli arti inferiori con pesi leggeri
È importante sottolineare che prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico, è necessario consultare un medico, un chiropratico o un fisioterapista con competenze in ambito riabilitativo per una valutazione accurata e un piano di esercizi personalizzato. In caso di dolore persistente o peggioramento, interrompere immediatamente l'esercizio e consultare il medico.
ho subito poche ore fa in tamponamento, ero seduta di fianco al guidatore, avevo la cintura, ho un dolore molto forte allo sterno ma riesco a respirare bene.
Chiedo se è normale avere un dolore così forte allo sterno per il solo impatto con la cintura di sicurezza.
Non me la sento di recarmi in ospedale per una eventuale radiografia perché sono una persona anziana e molto spaventata.
Ora prenderò un analgesico/antinfiammatorio.
Gradirei solo che qualche bravo medico mi tranquillizzi sul fatto che questo dolore allo sterno sia del tutto probabile e dovuto al grave impatto di tamponamento.
Vi ringrazio per la gentile risposta
Buongiorno! Mi dispiace sentire che hai subito un tamponamento e che stai provando dolore allo sterno. È comprensibile che tu sia spaventata e che non ti senta di recarti in ospedale in questo momento. Tuttavia, è importante che tu vada a farti controllare da un medico o uno specialista il prima possibile, soprattutto se il dolore persiste o peggiora. La cintura di sicurezza ha il compito di proteggere il corpo in caso di incidente, ma a volte può causare dolore o lesioni alle parti interessate. Prendersi cura della propria salute è sempre la priorità più importante. Ti consiglio di consultare un medico o uno specialista per una valutazione accurata e un trattamento adeguato.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.