Buongiorno, assumo saxenda da una settimana, i primi due giorni ho avvertito un po' di
Buongiorno, assumo saxenda da una settimana, i primi due giorni ho avvertito un po' di nausea , poi ho ripreso ad avere fame, non sento gli effetti che dovrei avere. Che fare? Grazie.
6 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, purtroppo non esistono farmaci che possano bypassare le corrette norme di educazione alimentare e stile di vita e forte volontà di cambiamento. Solo lavorando in sintonia su più fronti si possono ottenere buoni risultati A disposizione per consulenza anche online Dott.ssa Varra L.
Salve, Se vuol vedere i risultati e mantenerli nel tempo, necessita di intraprendere un piano terapeutico nutrizionale personalizzato elaborato da un professionista. Un cordiale saluto, Dr Amitrano
Salve, è troppo presto per valutare l'efficacia/inefficacia della terapia (adesso è al dosaggio minimo), deve attendere l'aumento del dosaggio che deve seguire delle tempistiche specifiche, così come le indicherà il medico che la sta seguendo. Saluti
Buongiorno, quello che descrive è assolutamente normale nelle primissime fasi di Saxenda. I primi giorni possono comparire nausea e riduzione dell’appetito, seguiti da una fase in cui la fame sembra tornare. Questo accade perché: si è ancora a dose bassa, il corpo non ha completato l’adattamento, senza una dieta ben strutturata l’effetto sulla fame può essere discontinuo. Saxenda non agisce in modo immediato e costante da sola: ha bisogno di essere inserita in un percorso nutrizionale corretto. Se vuole evitare frustrazione e ottenere benefici reali, le consiglio di prenotare una visita con il sottoscritto: imposteremo una terapia dietetica efficace, così che il farmaco lavori davvero a suo favore. Con la strategia giusta, l’effetto arriva.
Domande simili
- Buongiorno, vi contatto perché vorrei iniziare un percorso nutrizionale per prendere peso. Da sempr
buongiorno ho una neuropatia diabetica alle gambe ed intestino.Terapia ecubalin la mattina
Se il pacco di biscotti kinderini è gonfio di possono mangiare?
600kcal di frutta e verdura sono troppe? Mi sto rendendo conto di consumare circa 300g di frutta e
Nonostante faccia il digiuno da anni e mezzo non dimagrisco, perché?
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




