Buongiorno, assumo regolarmente pillola anticoncezionale Gestodiol 30 da tre anni. Questo mese, alla
1
risposte
Buongiorno, assumo regolarmente pillola anticoncezionale Gestodiol 30 da tre anni. Questo mese, alla sedicesima pillola ho avuto episodi di spotting per due giorni, senza aver dimenticato nessuna pillola, nè avuto episodi di vomito e diarrea, nè assunto farmaci (sono molto scrupolosa in merito) e la mia ginecologa mi ha rassicurata dicendomi che può succedere. Durante la settimana di sospensione (dal 12/02 al 18/02), però, ho avuto solo leggere perdite marroni venerdì pomeriggio (14/02), senza un vero e proprio ciclo. Data la mia ansia, ho effettuato tre test di gravidanza a rilevazione precoce, uno giovedì 13/02 dopo 14 giorni dal rapporto (che era comunque protetto anche da preservativo, vista la mia ansia appunto), il secondo il 15/02 dunque dopo 16 giorni, e ancora un terzo test sempre a rilevazione precoce a 18 giorni dal rapporto, tutti risultati negativi. Posso stare tranquilla o devo farne un altro? Oggi ho iniziato il nuovo blister come di consueto, l'efficacia delle pillola è mantenuta nonostante queste anomalie? Grazie
Buonasera,
direi di stare tranquilla perchè la presenza di spotting non altera l'effetto anticoncezionale della pillola.
direi di stare tranquilla perchè la presenza di spotting non altera l'effetto anticoncezionale della pillola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.