Buongiorno, ho 22 anni e ho il canino da latte senza dente sotto. Il dente si muove leggermente e mi

6 risposte
Buongiorno, ho 22 anni e ho il canino da latte senza dente sotto. Il dente si muove leggermente e mi fa a tratti male. Un dentista mi aveva detto che fosse infezione, un altro no. Io ora sto per cominciare un percorso con invisalign. Ultimamente ho notato che quando tocco la gengiva del dente che si muove questa ha un odore strano, puzza. A differenza del resto della bocca che invece no. Qualcuno sa darmi spiegazioni? Grazie in anticipo
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, il dente da latte se si muove potrebbe essere che possa cadere, per essere preciso devo visitarla con l’ausilio di una radiografia. Sicuramente avrà la radiografia e la porti con sé alla visita.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
probabilmente lo sta perdendo e col trattamento ortodontico succederà di certo.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Iniziare Invisalign senza prima togliere il canino da latte è un errore! Cerchi di trovare un dentista che sappia bene il fatto suo.
Salve,con il trattamento di ortodontia il dente da latte sicuramente cadrà quindi non so se hai già messo in preventivo come sostituirlo..
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Il percorso con le mascherine prevede che questo dente rimanga?? E' assurdo: bisogna prima toglierlo e dopo prendere la impronta per fare gli alineatori (che apriranno lo spazio per un impianto??)
Prima di cominciare il percorso con invisalign deve risolvere la situazione del canino deciduo . Si confronti col suo ortodontista per valutare se fosse il caso di effettuare l'estrazione e pianificare il piano di trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.