Buongiorno allora inizio con il dire che sono in cura con il daparox goccie a sera da quando avev
2
risposte
Buongiorno allora inizio con il dire che sono in cura con il daparox goccie a sera da quando avevo 20 anni adesso ho 32 anni, non sono mai andato da un piscoterapetua perchè a quell'epoca il daparox mi e stato dato dal mio medico di famiglia... però una cosa che vorrei chiedere che sinceramente mi sta facendo preoccupare un pò perchè nei cambi stagioni tipo marzo, ottobre mi viene un senso di distaccamento come se non ho più concentrazione, quello che faccio non provo piacere, la sera nel dormiveglia sento come delle voci, pensieri di fare del male, ecc... tutto questo da cosè dovuto visto che mi viene nei cambi stagione mi dura qualche settimana tipo3, 4 settimane e poi piano piano va via... sarà disturbo dell'umore oppure cosa?
Buongiorno, le suggerisco di approfondire con uno specialista psichiatra la sua storia clinica. La stagionalità è in effetti una caratteristica da tempo riconosciuta e frequentemente riscontrata nei disturbi dell'umore, laddove spesso la cronicità e la presenza di effettive fasi di sofferenza contribuiscono spesso a strutturare tali problematiche. E' tuttavia indispensabile ricostruire, tramite una visita specialistica esaustiva, la sua anamnesi, al fine di individuare queste possibili fasi ad andamento stagionale, nonchè concomitanti fattori, individuali, interpersonali e/o ambientali, che possano contribuire a definire il quadro clinico.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, potrebbe soffrire di seasonal affective disorder, un disturbo dell'umore legato anche ai cambi di stagione. Curabile e trattabile. Le consiglio però di farlo con uno psichiatra affiancato da uno psicoteraputa. In tal modo potrà approntare un discorso specialistico di cura. Un cordiale saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.