Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è s
3
risposte
Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è stata aspirata e dal esame citologico risulta negativo, dopo aver parlato con l'urologo dicendo che continuo ad avere disturbi urinari e dolore anche a stare seduto. L'urologo mi ha prescritto supposte riflog e proxelan e anche tolterodina, quest' ultime prenderle per un mese. Ma quello che mi ha fatto capire e che ho una prostatite cronica purtroppo, leggendo vari post mi pare di capire che me la devo tenere. Ma è possibile una cosa del genere, dopo tutto quello che ho passato in quattro mesi ci mancava anche questo. Ma è possibile che dovrò tenere questa brutta cosa per tutta la vita. Sto premendo qualche goccia di tranquillanti su consiglio del mio medico Ci sarà qualche cosa per contrastare questa situazione. Magari qualche fisioterapia qualcosa che mi faccia vivere un po' meglio. Infatti mi sembrava strano che dopo più di due mesi dall'intervento sclerosi collo vescicale continuavo ad avere sempre gli stessi disturbi come all'inizio. Datemi almeno voi una speranza, anche perché io guido tutto il giorno e non oso immaginare quando tornerò al lavoro come farò. Chiaro che i dubbi restano, era sclerosi oppure prostatite cronica o entrambi? Grazie per eventuali riposte e buona giornata a tutti.
nel suo quadro è impossibile darle dei consigli operativi e utili senza poter valutare esattamente con la visita e l'analisi degli esami svolti (esami che probabilmente sono stati molto limitati e quindi incompleti) la sua situazione. certamente non è vero che la prostatite debba essere un male con il quale dover convivere, ma non sempre è semplice inquadrarne le ragioni, che non sempre sono esclusivamente genitali. un buon andrologo questo dovrà fare, completando eventualmente gli esami e poi impostando una adeguata terapia ricostitutiva e che corregga gli squilibri anche generali in atto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Il quadro appare complesso, ma non è detto che si tratti sicuramente di prostatite cronica e soprattutto che debba convivere con questi disturbi per sempre.
Dovrà affidarsi ad uno specialista esperto che la segua in questo percorso
Il quadro appare complesso, ma non è detto che si tratti sicuramente di prostatite cronica e soprattutto che debba convivere con questi disturbi per sempre.
Dovrà affidarsi ad uno specialista esperto che la segua in questo percorso
Purtroppo senza visita e gli accertamenti del caso è difficle esprimersi. La prostatite cronica è in alcuni casi complessa da inquadrare, ma una volta comprese le cause sarà possibile trovare un rimedio.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho da 15 anni diagnosticata la artrite psoriasica e solo da due mesi una psoriasi inversa E’ possibile e Cosa fare
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1242 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.