Buongiorno, A mia mamma e' stato amputato un piede per il diabete, ci sono state passate dall'asl d
Buongiorno, A mia mamma e' stato amputato un piede per il diabete, ci sono state passate dall'asl di vimercate 15 sedute. Tra poco finiscono vorrei sapere se abbiamo diritto ad altre sedute passate dall'asl o in talcaso se possibile sapere i costi delle fisioterapie. Grazie e buona giornata
10 risposte
Buongiorno, dipende se il fisiatra che ha prescritto le terapie aveva intenzione di visitarvi nuovamente. Per cui provste a chiedere al fisiatra. Se aveva già messo in conto di fare una visita di controllo probabilmente intende prescrivere altre sedute (anche se dubito, avendone già prescritte 15). Per quanto riguarda i costi della fisioterapia privatamente si aggirano attorno ai 50euro.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
buongiorno, Purtroppo dipende dalle ASL di appartenenza , le leggi sono diverse da regione a regione, per la mia esperienza in base a quello che mi riferisce mi sembrano poche. Dipende anche dal livello dell'amputazione e dall'uso di una eventuale protesi. Le variabili sono tante non è facile darle una risposta precisa, ne parli con il suo medico curante, saluti
Sicuramente avete diritto ad una presa in carico più lunga dovreste rivolgervi a cliniche convenzionate con il sistema sanitario, e loro sicuramente sapranno dirvi con precisione l'iter da seguire per poter accedere. Saluti.
Prenota una visita Salve, le consiglio di manifestare il suo dubbio anche al collega Fisioterapista del l’asl che sta prestando assistenza a sua madre. Solitamente il Fisiatra dell’asl a fine ciclo ha la possibilità di prolungare la terapia prescritta aumentando le sedute fornite dal servizio. Presso il mio studio il tariffario per un trattamento effettuato privatamente è 35/40 euro. I prezzi medi però variano a seconda delle zone e posso essere più elevati... io mi trovo a Novara. Cordiali Saluti.
La fisioterapia è stata assegnata per un recupero funzionale e quindi in 15 sedute non credo affatto che sua mamma sia in grado di muoversi in modo autonomo e corretto. Ha già in uso un'ausilio ortopedico, una protesi? Sa già come usarla'? secondo me deve richiedere altre fisioterapie con questo fine. Il prezzo dipende dal professionista. Mediamente 45/50 euro. Cordiali saluti.
Buongiorno, il progetto riabilitativo è in capo al fisiatra che l'ha visitata e al termine delle 15 sedute ha la possibilità di proseguire o, se dovesse valutare concluso il percorso, terminare le sedute. Dipende dal livello dell'amputazione e il conseguente grado di disabilità, l'uso o meno di protesi, sono fattori che fanno variare la lunghezza del percorso. Per quanto riguarda sedute di fisioterapia la cifra si aggira intorno ai 45 euro. Se dovesse aver bisogno può contattarmi, sono di Burago di Molgora.
Buongiorno, dipende in sostanza dal fisiatra che ha prescritto le terapie. Se aveva già considerato di fare una visita di controllo fisiatrica le consiglio di confrontarsi con lo specialista per capire se c'è la possibilità di ripetere il ciclo riabilitativo. Usualmente il prezzo di una seduta di fisioterapia svolta privatamente è di circa 50€.
È possibile farsi prescrivere ulteriori sedute. 15 sono poche per il tipo di intervento. I prezzi privatamente su Milano vanno da 50 ad 80€. Un fisioterapista dovrebbe però anche capire le possibilità di chi ha di fronte e applicate magari dei pacchetti a tariffe agevolate. Cordiali saluti
Ogni A.S.L. ha una propria organizzazione. Tendenzialmente alla fine del ciclo riabilitativo il fisioterapista incaricato ha la possibilità d'inviare una relazione al Fisiatra incaricato per un ulteriore controllo e successivo rinnovo del ciclo. Qualora non fosse possibile si può richiedere al medico di medicina generale un'ulteriore richiesta di visita Fisisatrica di controllo. In media le A.S.L. concedono 30 sedute all'anno.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.









