Buonasera, yogurt bianco con 4,3 gr di zuccheri per 100 gr di prodotto, sono troppi o vanno bene? Co

13 risposte
Buonasera, yogurt bianco con 4,3 gr di zuccheri per 100 gr di prodotto, sono troppi o vanno bene? Come ingredienti non mi segna lo zucchero.. quei 4,3 gr di zucchero da dove derivano?
Buonasera, le confermo che 4,3 grammi di zucchero per uno yogurt bianco vanno bene, non è zucchero aggiunto, ma semplicemente il lattosio naturalmente presente nel latte.
Se avesse altre domande sono a disposizione.

Buona giornata
Dr. Alessandro Modena

Buonasera, gli zuccheri contenuti nello yogurt bianco semplice sono costituiti dal lattosio (intero o scisso in glucosio e galattosio) contenuto naturalmente nel latte. Infatti, come ha giustamente notato, lo zucchero non è presente negli ingredienti. Se guarda l'etichetta di uno yogurt alla frutta, ad esempio, che contiene zuccheri aggiunti, vedrà una quantità molto superiore a 4,3 g di zucchero per 100 g. Spero di averle chiarito il dubbio, cordiali saluti. Dott.ssa Nadia Sabri
Buonasera le confermo che lo yogurt ha del lattosio che equivale allo zucchero indicato nei suoi ingredienti. Nello yogurt bianco non sono aggiunti altri zuccheri. Può consumarlo se non ha intolleranza al lattosio, ma in ogni caso, anche se fosse intollerante lo può saltuariamente consumare. Il problema degli zuccheri che contiene deve essere inquadrato nella quantità totale della giornata. Per avere informazioni dettagliate può contattarmi. Cordiali saluti
Buonasera
La scelta migliore per lo yogurt è proprio quello bianco, non aromatizzato alla frutta o ad altro perché quest'ultimi contengono zuccheri aggiunti, al contrario dello yogurt bianco di cui l'unico zucchero presente è il lattosio
Cordialmente
FCandido
Buongiorno, come già detto dai colleghi i 4.3 gr di zuccheri sono dovuti al lattosio naturalmente presente nel latte. Lo yogurt bianco è un alimento alimento con ottimi valori nutrizionali: contiene proteine ad alto valore biologico, vitamine del gruppo B, vitamina A, elevato contenuto di calcio e fosforo ed ha un apporto calorico moderato. Tuttavia, al di là del singolo alimento, è importante che l'alimentazione nel suo complesso sia varia ed equilibrata.
Buongiorno, come già detto dai colleghi i 4.3 gr di zuccheri sono dovuti al lattosio naturalmente presente nel latte. Saluti
buona sera, nel latte c'è il lattosio per cui gli zuccheri che legge derivano da li
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, lo yogurt contiene naturalmente zuccheri in ragione della quantità di lattosio che lo compone. Non valuti un alimento solo in base agli zuccheri, ma anche dagli ingredienti, dai valori nutrizionali, dalla presenza di eventuali sostanze da limitare nel consumo cronico, della varietà, ecc.
Cordialità
Buongiorno, 4,3 g sono zuccheri naturali presenti nello yogurt. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, corretta osservazione. In effetti lo yogurt bianco che contiene 4,3 g di zucchero /100 g di prodotto è ottimo. Quella minima quantità dipende dalla parte di zucchero presente naturalmente nel latte.
In commercio, molti yogurt tipo quelli alla frutta oppure quello bianco "dolce" presenta un quantitativo maggiore di zuccheri ma in questo caso si tratta di " zuccheri aggiunti"...aggiunti appunto per dolcificare il prodotto. Dal mio punto di vista, ritengo che la scelta migliore sia quello naturale, senza zuccheri aggiunti .
Saluti,

Dott.ssa Luisa A.
Salve, 4,3 grammi di zucchero per 100g in uno yogurt bianco sono valori buoni in quanto non si parla di zucchero aggiunto, ma semplicemente il lattosio naturalmente presente nel latte.
le consiglio in oltre di leggere non solo il contenuto di zuccheri semplici, ma tener sempre in considerazione ingranditi presenti nel prodotto e
provenienza.
A presto, Dott. Bertolone.
Salve, il segreto è sempre scegliere alimenti che abbiano una lista degli ingredienti molto corta! Inoltre un alimento è considerato a basso contenuto di zuccheri quando è < 5 gr per 100 gr , a medio contenuto di zuccheri quando è tra 5-10 gr per 100 gr , ad alto contenuto di zuccheri quando è > 15 gr per 100 gr.
Questa regola la puoi applicare a qualsiasi alimento.
quel zucchero presente, è quello naturalmente presente nel latte, che sarebbe il lattosio