Buonasera, vorrei dimagrire sono una donna di 34 anni e peso sui 92 kg e sono alta 1 e 63 per ora fa

5 risposte
Buonasera, vorrei dimagrire sono una donna di 34 anni e peso sui 92 kg e sono alta 1 e 63 per ora faccio sia mattina che sera una cammina veloce di 1 ora e mezzo a passo sostenuto tutti i giorni.. la mia dieta fatta da me e bere solo un caffe al mattino niente merenza e a pranzo eliminare i carboidrati e mangiare carne o pesce con insalata e una frutta.. stessa cosa a cena uguale ... e pomeriggio niente merenda secondo voi e sbagliata?? Sto elininando completamente i carboidrati.. grazie mille a voi a chi mi rispondera'. CORDIALI SALUTI. BARBARA.
Dott.ssa Anita Zedde
Dietologo, Medico di medicina generale, Nutrizionista
Cagliari
Buongiorno Barbara, per perdere peso correttamente e restare del peso che si raggiunge è necessario perseguire gli obiettivi corretti e affidarsi a uno specialista. Saluti Dssa A. Zedde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Azzurra De Luca
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Bracciano
Cara Barbara,
complimenti per la costanza nelle camminate. L’alimentazione che sta seguendo però è troppo restrittiva: eliminare completamente i carboidrati e saltare colazione e merende può rallentare il metabolismo, dare stanchezza e rendere difficile mantenere il peso nel tempo.
Per dimagrire in modo sano è meglio seguire un’alimentazione più equilibrata, includendo piccole quantità di carboidrati integrali, una colazione adeguata e pasti completi. Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista per un piano personalizzato e sostenibile.
Dott.ssa Azzurra De Luca
Dott. Luciano Santoro
Nutrizionista, Dietologo, Professional counselor
Firenze
Salve, eliminare carbo non va bene. Meglio rivolgersi ad un/a professionista
Dott.ssa Adriana Catalano
Nutrizionista, Dietologo
Palermo
Sbagliatissimo! deve fare i 5 pasti, colazione spuntino di metà mattina, pranzo, merenda pomeridiana e cena. I carboidrati complessi come i cereali, pane e pasta, legumi, verdure devono rappresentare almeno il 55% della nostra alimentazione, rischia di acidificare il suo organismo predisponedolo ad una infiammazione di basso grado che apre le porte a malattie come tumori.
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno le diete fai da te sono pericolose perchè possono portarla ad acidosi tissutale, dimagrimento veloce possibile ed effetto rebound dopo, ossia recupero peso e peggioramento. Inoltre va in carenza nutrizionale e peggiora lo stato di infiammazione latente in tutti i tessuti in corso. Si affidi ad un Nutrizionista esperto che possa prepararle un piano alimentare adatto a lei in base alla sua composizione corporea e peso obiettivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.