Buonasera, vorrei dei consigli alimentari e, se necessari, non alimentari o uso di eventuali integra

13 risposte
Buonasera, vorrei dei consigli alimentari e, se necessari, non alimentari o uso di eventuali integratori riguardo i risultati delle mie analisi. Sono una donna di 58 , peso 57 kg e sono alta 155 cm. I risultati di alcune mie analisi.
COLESTEROLO TOT. 250
COLESTEROLO HDL 79
TRIGLICERIDI 94
GGT 40
GPT 36
GRAZIE
Buongiorno le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa visitarla in studio e successivamente elaborare un piano alimentare personalizzato adatto a lei. Dare indicazioni così generali non mi sembra corretto nei suoi confronti. Senza valutare altri parametri importanti, a mio avviso, indicativi della sua composizione corporea ad esempio,rischiano di darle solo consigli generali e non personalizzati. Spero di essere stata chiara. Cordiali saluti

Buonasera,
In primo luogo, bisognerebbe rivolgersi al proprio medico di medicina generale, in modo da concordare con questi il miglior percorso terapeutico da intraprendere.

In quella sede, sicuramente sarà indirizzata verso un netto cambiamento in positivo dello stile di vita, tramite un'alimentazione varia ed equilibrata (elaborata da biologi/dietisti/medici) ed esercizio fisico regolare (preferibilmente seguita da un preparatore atletico).

Questo approccio rappresenta la migliore strategia attualmente a disposizione per la prevenzione delle patologie cronico-degenerative (tra le quali figurano anche le dislipidemie e le malattie cardio-cerebro-vascolari).

A disposizione per eventuali chiarimenti, cordialità

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista
Come già ricordato dai colleghi, oltre che eticamente scorretto sarebbe impossibile darle consigli e/o consigliarle integratori senza averla prima visitata. L'iter giusto da fare è sicuramente portare le sue analisi al suo medico curante e poi prenotare una prima visita nutrizionale per impostare un piano ad hoc per le sue esigenze. Cordiali saluti, Dott. Francesco Cinti
Salve,
Consiglio di contattare un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione.
È provvedere a giusta integrazione.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Le consiglio di confrontarsi di persona con un professionista, in modo da poter valutare insieme un percorso nutrizionale quanto più adeguato alle sue necessità. Purtroppo tali informazioni non sono sufficienti per poterle fornire indicazioni utili.
Cari saluti, dr.ssa Alessandra Malimpensa
Buongiorno,
avendo solo dei dati biochimici senza sapere la sua storia e senza averle parlato non è possibile, oltre che eticamente molto scorretto, darle informazioni.
L'unica cosa, di carattere generale, che posso fare è farla riflettere su alcuni punti:
è attenta alla sua alimentazione?
ha uno stile di vita attivo o prettamente sedentario?
beve sufficiente acqua?
Ci rifletta ma, le consiglio di fissare un apputamento vis a vis con un collega che possa raccogliere personalemnte tutte le informazioni ed agire di conseguenza
Buona giornata
Prenota subito una visita online: Piano alimentare personalizzato - 120 €
La conoscenza della storia clinica ,del suo diario alimentare e dello stile di vita sono fondamentali per formulare una terapia nutrizionale e non. In generale ritengo che siano analisi che con un buon piano alimentare e motorio, si possano riequlibrare facilmente, senza necessariamente ricorrere a terapie farmacologiche.
Gentilissima
è importante che si rivolga a un esperto che valuti la sua situazione di salute complessiva e pianifichi un intervento nutrizionale mirato alla riduzione del rischio di patologie metaboliche e cardiovascolari

Cordiali saluti
Dott.ssa Serena Guidotti
Buonasera, mi associo al pensiero dei miei colleghi che mi hanno preceduto nel darle risposta. Senza un'anamnesi complessiva difficilmente possiamo suggerire qualcosa. Consigliatissima una visita nutrizionistica. Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buongiorno
è possibile fare tutto, ma tutto deve essere fatto per tutelare la salute quindi andare dal suo medico e chiedere consiglio è il primo passo, in seguito può rivolegersi ad un nutrizionista. Inoltre la sua richiesta dal mio punto di vista non è completa manca età, familiarità etc. Ovviamente un consulenza dal vivo l'aiuterebbe e aiuterebbe il professionista ad inquadreare il suo caso e darle l'aiuto che chiede
Saluti Dott.ssa Filomena Acanfora
Salve, dovrebbe rivolgersi ad un professionista che possa visionare le sue analisi complete e conoscere meglio la sua anamnesi personale e familiare. Visitarla in studio e successivamente elaborare un piano alimentare personalizzato adatto alle sue esigenze. Non è corretto dare indicazioni senza aver valutato il suo quadro clinico. Di certo una sana e corretta alimentazione e una costante attività fisica potranno aiutarla a rimettersi in forma ed in salute. Se vorrà potrà contattarmi per approfondire.
Salve, ogni situazione dovrebbe essere valutata da un professionista così da fornirle indicazioni specifiche riguardo alla sua condizione alimentare e non. Potrebbe fare un diario alimentare per una settimana e già da sola capire cosa potrebbe migliorare. Se vuole approfondire io sono disponibile per consulenze on line anche.
Auguro buona giornata.
Distinti saluti
Dott.ssa Pavani Francesca
Gentilissima, apprezzo particolarmente il suo interesse nel migliorare la propria condizione, è un elemento fondamentale per mantenere una salute ottimale nel tempo. Le informazioni che ha citato però non sono sufficienti per poterle fornire le indicazioni necessarie per aiutarla, a questo proposito concordo con ciò che è stato già detto dai miei colleghi nel rivolgersi primariamente al suo medico di famiglia e valutare solo successivamente il coinvolgimento di un nutrizionista. Saluti Dott.ssa Roberta Biciuffi