Buonasera volevo sapere se augmentil antibiotico interrompe il digiuno.grazie

12 risposte
Buonasera volevo sapere se augmentil antibiotico interrompe il digiuno.grazie
Gentilissima paziente,
Se si stanno assumendo questi tipi di farmaci è meglio evitare qualsiasi forma di digiuno, in quanto, il digiuno può causare un abbassamento delle difese immunitarie se con esso non viene fatta una giusta integrazione con prodotti che sostengano l'organismo.
Durante il periodo di digiuno è consentito solo consumare liquidi privi di calorie, come acqua, caffè o tisane. È importante mantenere una certa regolarità nell'applicazione della dieta.
Cordialmente
Dott.sa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, non capisco a quale tipo di digiuno si riferisce, se controllato ovvero è seguita da un centro o professionista allora dovrebbe far riferimento a loro che conoscono la sua storia. Nel caso contrario il digiuno in generale andrebbe limitato se assume farmaci. In ultimo non ultimo, se è necessario che debba assumere dei farmaci non mi preoccuperei dell'interruzione del digiuno. Prima di tutto la salute.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Salve, non si capisce bene la domanda. Parla di digiuno intermittente? in ogni caso si attenga alla prescrizione medica, in base al tipo di antibiotico il medico le dirà se meglio a stomaco pieno o a stomaco vuoto. Se cmq è il digiuno intermittente con 16 ore e con gli altri pasti regolari ....magari non dovrebbe influenzarne l'efficacia....
Il digiuno viene interrotto da stimolanti l' insulina. L'antibiotico in oggetto non dovrebbe aumentare l'insulina, a meno che non siano compresse che contengono il lattosio. Comunque prenda pure l'antibiotico monitorando l'eventuale effetto gastrico, se mai avesse dei fastidi allora interrompa il digiuno per il tempo della terapia. Auguroni:)).
Buongiorno! In presenza di terapia farmacologica eviterei il digiuno (se non per motivi specifici dettati dal medico curante). Segua un'alimentazione sana ed equilibrata, si affidi ad un professionista.

Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, dipende dalle sue condizioni e dalla sua alimentazione.
Occorre una consulenza nutrizionale.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buongiorno, assolutamente è sconsigliato consumare antibiotici a digiuno.
Dott.ssa Valentina Acunzo
Buongiorno, si faccia seguire da uno specialista per evitare scelte sbagliate. Cordiali saluti
Buongiorno, il digiuno “fai da te”, se non seguito da un professionista della nutrizione o dal medico curante, sarebbe meglio evitare. Le problematiche che possono incorrere con l’assunzione dell’antibiotico durante il digiuno sono soprattutto a livello gastrico. In quel caso interrompa il digiuno e si confronti col medico che le ha prescritto la terapia farmacologica. Cordiali saluti

Salve, di che tipologia di digiuno parla?
Durante le ore di digiuno, se si tratta di il Digiuno intermittente (IF), non dovrebbero essere assunti alimenti contenenti Calorie.
Inoltre non so quale sia la motivazione per cui sta prendendo l'antibiotico ma sicuramente è preferibile non stare a stomaco vuoto.
Buona serata
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi : cerchi di evitare l'assunzione di antibiotici a stomaco vuoto. Integri invece, lontano dall'orario di assunzione di questo farmaco, con probiotici idonei a mantenere un eubiota intestinale.
Buongiorno,
meglio evitare di consumare farmaci a digiuno, in particolare l'antibiotico. Consulti uno specialista della salute.
Saluti,

Dott. Matarese

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.