Buonasera,sono una donna di 47anni Soffro di vertigini e sbandamenti da circa due mesi ho fatto tutt

15 risposte
Buonasera,sono una donna di 47anni Soffro di vertigini e sbandamenti da circa due mesi ho fatto tutti i sami possibile per escludere: resonanze al cervicale e spina dorsale ,fatto l'atac,fatto viste dal neurologo, esami di sangue ,sono stata anche da un otorino e ho fatto anche visite da un vestibologo. La neurologa secondo lei dice che ho una emicrania ! Mi ha consigliato di prendere delle gocce,ma per ora preferisco ad aspettare! Sono andata anche da un gniatologo ho problemi con la mandibola e porto il bite.Sono veramente dispiaciuta e nn trovo la strada giusta.Mi dica un suo parere per favore.
Salve spesso questo genere di disturbi è associato a disfunzione cervicale a carico delle prime tre vertebre. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Saluti

Svolga esercizi di allungamento e poi valuti se funziona oppure no
Salve,
di solito le vertigini sono collegate a delle alterazioni della funzione meccanica del tratto cervicale . Si rivolga ad un osteopata e rieducatore posturale mezieres che l'aiuti inanzitutto a comprendere la causa del suo disturbo e che la guidi ad un approccio terapeutico risolutivo.
Intanto si faccia prescrivere dal medico di base un farmaco che l'aiuti a gestire o quanto meno a placare gli episodi acuti .
Cordiali Saluti.
Dovrebbe provare con dei trattamenti al cranio nella zona specifica legata all’equilibrio.
Resto a disposizione per ulteriori soiegazioni
Queste vertigini sono dovute ai problemi riscontrati è necessario effettuare sedute di fisioterapia osteopatia
Salve. Parla di vertigini, emicrania e problemi con la mandibola. Potrebbero essere collegati con una deglutizione atipica. Una terapia miofunzionale potrebbe aiutarla. Distinti saluti
Una vertigine oggettiva e/o soggettiva fa diagnosi differenziale. "E' il mondo che gira intorno a lei, oppure è lei che si sente girare intorno al mondo?". questa frase descrive una situazione che potrebbe dare delle fondamentali indicazioni sulla loro origine. La Instabilità o Pseudo/vertigine e la vertigine vera sono condizioni che partono da zone anatomiche differenti. La vertigine propriamente detta è ORL. Altre pseudo/vertigini sono associate a moltissime condizioni. Per farle un esempio alcune sindromi sono inerenti a casi di Reflusso Gastro Esofageo. Altre a disfunzioni Cervicali. Altre a Problematiche Metaboliche. Ecc...
buonasera , avendo già escluso tutte le altre patologie, sicuramente avrà un disturbo del tratto cervicale o zone associate ad essa.
quindi le indicherei di contattare un terapista in modo da fare una valutazione e soprattutto dei trattamenti che sicuro la aiuteranno a stare meglio.
cordiali saluti
Buonasera, i problemi che ha elencato potrebbero essere dati anche da tensione a livello cervicale, le consiglierei di contattare un osteopata, in modo da poter valutare con lui la strada migliore; soprattutto perchè ha già escluso altri problemi più gravi.
Spero di averla aiutata,
Lucia Ruggeri, osteopata - Bergamo
Buongiorno, potrebbe essere utile una valutazione osteopatica e\o posturale differenziale con un Osteopata per cercare di individuare le possibili cause della sua problematica affinchè si possa indicare l'eventuale terapia manuale e\o motoria più adeguata.
In questi casi è molto importante il lavoro d'equipe e un confronto con il medico gnatologo è fondamentale per risolvere il problema.

Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente.

Alfonso Anzalotta
Buongiorno,
io le consiglierei di fare un visita e trattamento da un osteopata, visto che le altre cause sono state escluse, in totale sicurezza.
Vedrà che un attenta valutazione e trattamento le porteranno benefici in breve tempo.
salve,
come spesso accade le informazioni non sono sufficienti ma di sicuro ha escluso le patologie più rilevanti e preoccupanti.
il disturbo occlusale e le eventuali parafunzioni associate potrebbero giustificare i sintomi, da soli o in associazione con altre problematiche posturali o metaboliche.
Non ultimo, verifichi eventuali lenti sostituite di recente e in generale faccia una visita oculistica con consulenza ortottica/optometrica
Saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Ha bisogno di una visita da uno specialista (con percorso di studi qualificato) che abbia conoscenza delle relazioni tra i vari sistemi del corpo e che effettui dei test clinici per poterle dare una risposta chiara. Una volta identificato con chiarezza l'origine e la causa del suo dolore la terapia è conseguente. Le auguro di trovare lo specialista giusto nella sua zona per una pronta guarigione. Cordiali saluti, osteopata Fossi Linda
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Salve, molto spessoo c'è una forte relazione tra l'apparato stomatognatico e disturbi quali mal di testa e vertigini, le consiglio se ha già provveduto a fare tutti gli accertamenti possibili a consultare un bravo osteopata e odontoiatra