Buonasera circa un mese fa ho avuto un episodio trombotico ( o forse una vasculite dell’arteria cent

1 risposte
Buonasera circa un mese fa ho avuto un episodio trombotico ( o forse una vasculite dell’arteria centrale retinica di causa sconosciuta) che mi ha inizialmente privato completamente del visus del l’occhio destro. Successivamente la cecità si è attenuata nella misura in cui rispetto al buio totale si sono aperti degli squarci di immagini. Entrambi gli occhi però manifestano problemi di lacrimazione e sbandamento copiosa che ovviamente limita molto il campo visivo e questo ovviamente mi crea enormi disagi anche nel poter provare a camminare con la funzione efficiente dell’unico occhio oramai rimasto sano. Ho 67 anni e quattro anni e mezzo fa o subito un importante intervento cardiaco con il quale mi sono stati apposti tre bypass e sostituite valvola mitralica ed aortica, In realtà il recupero post operatorio è stato del tutto soddisfacente anche perché venendo da un passato sportivo sono riuscito a reagire bene bene alla gravità del problema. La diagnosi che ho comunicato peraltro trae origine da una serie di accertamenti strumentali Fluorangiografia e OCT, Il vero problema sta nel fatto che attualmente per via di questa opacità oculare determinata dalla lacrimazione faccio molta fatica anche con l’occhio teoricamente ancora sano vi ringrazio se potreste darmi una vostra indicazione in merito
Paolo
Salve potrebbe essere una infiammazione locale o semplicemente un'alterazione del suo film lacrimale. Va valutata la situazione con una visita da uno specialista Oculista