Buonasera, Sono una donna di 34 anni. Vi volevo chiedere un'informazione. È qualche giorno che se

26 risposte
Buonasera,
Sono una donna di 34 anni.
Vi volevo chiedere un'informazione.
È qualche giorno che se faccio dei movimenti o nella serata ho delle fitte non fortissime ma fastidiose al petto?
Cioè non so se pensarle come fitte al petto o alla gabbia toracica(sopra i seni)o intercostali.
Premetto che tra qualche giorno arriva il ciclo e che ho un regiseno che secondo me non è corretto e avendo il seno sinistro grosso magari pesa sulle spalle e dietro le scapole dandomi dolori o fitte.
Oggi mentre salivo le scalette per entrare in ufficio,non ricordo se salendole avrò tirato dietro troppo le spalle e al centro del petto,poco più su l'inizio dello spaccio dei seni,ho avuto una fitta ,come se da dietro le scapole arrivasse al petto da dentro,non forte ma comunque dolorosa..
Quando tolgo il regiseno a casa non ricordo di avere dolori(penso)
Non so cosa pensare..
La postura sbagliata davanti la scrivania e PC?
Periodo premestruale?
Cuore?infarto?
Fastidi digestivi(reflusso)?
Non so,ho tanta Paura,cosa devo pensare, è grave?
Buongiorno, il dolore che lei riferisce potrebbe derivare da diverse cose, servirebbero domande più specifiche da fare e altri dettagli che non ha riportato. In ogni caso l'aspetto posturale può influire parecchio sullo scorretto bilanciamento dei carichi e di conseguenza sovraccaricare la colonna vertebrale dorsale e il petto.
In ogni caso, se è la prima volta che ha questo tipo di dolore, è bene informare il suo medico per escludere problematiche più importanti.
Una volta chiarito questo aspetto le consiglio una visita osteopatica per valutare quanto può influire l'aspetto posturale sul suo dolore.
Cordialmente
Giulia Romelli, osteopata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Nicolò Muliello
Fisioterapista, Osteopata
Palermo
Buongiorno, naturalmente è giusto per prima cosa escludere le cause più importanti anche se dai sintomi che descrive sembrerebbe una condizione di tipo meccanico/posturale che va a gravare sulla colonna. Il suo tipo di dolore potrebbe essere riconducibile anche a disfunzioni a livello esofageo che si ripercuotono sullo sterno e sul tratto cervico-dorsale o banalmente come pensava lei magari al reggiseno che da un lato potrebbe irritare gli spazi intercostali. Le consiglio una valutazione fatta da un collega magari fisioterapista e Osteopata.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, probabilmente il suo reggiseno è troppo stretto. Oppure la postura che assume durante la giornata sovraccarica la zona del torace e della schiena dorsale. Se ha dolore solo quando si muove, probabilmente è un problema muscolo-scheletrico. Se disturbo persiste, vada dal medico per escludere altre cose.
Dott.ssa Valeria Martina Chimienti
Osteopata, Chinesiologo
Pioltello
Nel periodo premestruale, note e frquenti fluttuazioni ormonali, portano ad non avere una regolarità intestinale con conseguente sensazione di gonfiore accentuato.
Il gonfiore addominale potrebbe essere concausa dei disturbi che frequenta.
Sicuramente una visita anamnestica completa con una valutazione posturale potrebbe dare le risposte che cerca.
Sempre disponibile per chiarimenti
Dott.ssa Marianna Peracchiotti
Osteopata, Posturologo
Chieri
le cause di un sintomo possono essere innumerevoli e dipendono da una serie di fattori, che cambiano a seconda del vissuto del paziente. Capire quindi la causa del problema è impossibile senza conoscere nel dettaglio la sua storia:
Dalla mia esperienza personale e professionale la maggior parte dei sintomi dipendono sia da fattori posturali, da condizionamenti viscerali (tensioni che possono arrivare da utero, intestino, stomaco, diaframma...), dai vissuti psico-emotivi, tenendo ben a mente se ci sono stati traumi, interventi chirurgici, se ha cicatrici, se soffre di qualche malattia di base, se prende farmaci... ecc.
Quindi le consiglierei fare una visita dal suo medico di base per escludere eventuali patologie e successivamente le consiglierei la visita da un'osteopata che tenga conto di tutti questi aspetti. Cordiali saluti :)
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve si il problema che lei ha probabilmente è dato o dal reggiseno come diceva lei è quindi da qualche contrattura della muscolatura inercostale oppure da problematiche di altra natura quali visceri, psicosomatico e molto altro ma per poterlo capire bisogna fare una visita. Cordialmente Osteopata davide savoia
Dott. Benedetta Capozucca
Osteopata
Civitanova Marche
Buonasera, è difficile fare una diagnosi da quello che riporta perchè potrebbe essere dovuto dal reggiseno troppo stretto o da problematiche posturali e quindi di natura più muscolo scheletrica. Ma molo più spesso le problematiche che si presentono sullo sterno sono di natura viscerale o viscero-somatica come il reflusso gastro esofageo.
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve,a sua può essere una tensione della zona dorsale acuita dalla pressione del reggiseno. Per individuarne la causa va fatta una visita meticolosa preceduta da anamnesi e storia clinica.
Cordiali saluti
Buonasera, capisco le tue preoccupazioni riguardo a questi fastidi al petto. Prima di tutto, vorrei sottolineare che come osteopata, posso aiutarti con questioni legate alla struttura e alla funzione del tuo corpo, ma non sono in grado di fare diagnosi mediche. Tuttavia, posso darti alcune informazioni generali che potrebbero essere utili.

Le fitte o fastidi al petto possono avere molte cause diverse, alcune delle quali sono legate alla postura, alla tensione muscolare o a problemi della colonna vertebrale. Potrebbe essere utile esaminare la tua postura durante le attività quotidiane, come il lavoro al computer, per assicurarti che non ci siano tensioni eccessive sulla zona toracica.

Il reggiseno potrebbe svolgere un ruolo importante nei fastidi, quindi assicurati che sia ben adattato e offra un adeguato supporto. Se sospetti che il tuo seno possa influenzare la tua postura e causare tensione, potresti considerare una consulenza da un professionista esperto nella misurazione e nella scelta di reggiseni.

È importante tenere presente che il periodo premestruale può comportare cambiamenti ormonali che influenzano il corpo, compreso il seno, quindi i fastidi possono variare in base a questo.

Tuttavia, è fondamentale sottolineare che se hai dubbi sulla tua salute o temi che ci possano essere problemi cardiaci, è importante consultare un medico.
Buongiorno, le cause possono essere differenti e non ci sono abbastanza dati per darle una risposta. Quindi le consiglio di contattare il suo medico, che valuterà se è il caso di fare qualche esame. Comunque da quello che dice potrebbe essere influenzato da una condizione muscolo-scheletrica e nel caso un trattamento osteopatico potrebbe aiutarla. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
Ha problemi di masticazione, deglutizione o respiratori?
Da quello che racconta la parte cervicale e dorsale potrebbe risentire di un sovraccarico alterato probabilmente anche da masticazione e di conseguenza tutte le strutture sottostanti scaricano in maniera errata.
esofago, bronchi, polmoni se compressi da un sovraccarico anteriore (quello del seno in questo caso) possono andare in contrazione e non scaricare nella maniera corretta su diaframma e visceri, che in teoria dovrebbero alleviare queste tensioni.
Il ciclo è regolare?
Buonasera, i sintomi potrebbero essere riconducibili a posture scorrette che creano tensioni a livello della colonna e al livello della gabbia toracica oppure anche a problematiche digestive e di reflusso gastroesofageo. Ad ogni modo se è la prima volta che si presenta questo tipo di sintomo le consiglierei di contattare il suo medico per escludere qualcosa di più importante. Una volta esclusa una problematica più seria, le consiglio di contattare un osteopata che potrà valutare in modo più accurato la sua situazione. Resto a disposizione cordialmente, Francesca G.
Buonasera Le consiglio visita da specialista per gestire al meglio la situazione.
Cordialità
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Dott.ssa Arianna Cecco
Osteopata
Sant'Ambrogio di Valpolicella
Buongiorno, è difficile capire di cosa stiamo parlando senza fare una valutazione della Sua storia clinica e dei test. Le cause possono essere differenti e non ci sono abbastanza dati per darle una risposta. Quindi le consiglio di contattare il suo medico, che valuterà se è il caso di fare qualche esame.
In ogni caso, basandoci su quello che ha riferito, possiamo ipotizzare che sia una problematica di natura muscolo-scheletrica e, se effettivamente fosse così, un trattamento osteopatico potrebbe aiutarla. Cordiali saluti
Buonasera, le tue descrizioni potrebbero essere indicative di diverse cause. È fondamentale consultare un professionista della salute per ottenere un'analisi accurata della situazione. Potrebbe essere legato alla postura, al ciclo mestruale o ad altri fattori, ma un medico può effettuare una valutazione adeguata e fornire consigli basati sulla tua situazione specifica.
Buongiorno, sarebbe necessario approfondire l’argomento inizialmente con il suo medico di famiglia. Una volta escluse problematiche più serie, potrebbe provare a cercare un’osteopata nella sua zona per verificare quali strutture sono interessate e come migliorarne la biomeccanica. Saluti! ES
Dr. Andrea Iachini
Osteopata, Chinesiologo
Fermo
Salve, per prima cosa cerchi di stare serena. La paura annebbia troppo le nostre sensazioni ed emozioni, che di conseguenza le alimentano ulteriormente i suoi dolori/fastidi.
Detto questo, da quello che dice potrebbe essere una problematica legata al troppo carico sulla gabbia toracica. Detto per messaggio è molto difficile. Le consiglio di recarsi di persona da qualcuno nella sua zona di cui si fida, in modo tale che saprà sicuramente trovare la soluzione migliore.
La ringrazio per l'attenzione, Andrea Iachini Osteopata.
Salve, ritengo che per avere la certezza dell' origine del problema sarebbe utile effettuare una serie di indagini strumentali che le potrà descrivere il suo medico di base. Se le indagini saranno negative potrà rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno Signora la cosa migliore sarebbe una adeguata visita osteopatica per approfondire il tipo di disturbo che avverte grazie ad una buona anamnesi e ad una valutazione posturale che sicuramente sarà di aiuto per scoprire l'origine del suo dolore.
E' la prima volta che le succede?
Non esiti a scrivermi qualora volesse approfondire la questione.Buona giornata.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, sembrerebbe trattarsi di una problematica di tipo muscolo-articolare, quindi non grave come quadro di sintomi. Dico questo perché il dolore è ricollegato al movimento e alla palpazione, cosa che se fosse invece derivante dal cuore o dal polmone non sarebbe così. Sicuramente il periodo mestruale, a causa degli estrogeni, le fa sentire più facilmente il dolore, è una loro particolarità. A presto!
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, molto probabilmente si tratta di scompenso posturale. Bisognerebbe però visitarla per poterle dare una risposta certa. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia. Cordiali saluti
Dott.ssa Nourhan Shouma
Osteopata, Massofisioterapista
Como
Capisco la tua preoccupazione, ma dai sintomi che descrivi sembra più probabile un problema di tensione muscolare piuttosto che qualcosa di grave legato al cuore.Le fitte che avverti potrebbero essere dovute a una tensione a livello della gabbia toracica, in particolare dei muscoli intercostali, che possono irritarsi a causa di una postura scorretta mantenuta a lungo davanti al PC. Anche il peso del seno e l'uso di un reggiseno non adeguato potrebbero contribuire alla tensione nella zona toracica e scapolare.Il dolore di origine cardiaca di solito non è intermittente e tende a irradiarsi verso il braccio sinistro, cosa che tu non hai segnalato. Tuttavia, se il dolore dovesse diventare continuo o associarsi a sintomi come difficoltà respiratorie, sudorazione improvvisa o nausea, sarebbe opportuno approfondire con un medico.Un'altra possibilità è che il fastidio sia legato a tensioni viscerali, come problemi digestivi o reflusso, che possono dare dolori riferiti nella zona toracica.Ti consiglio di provare a migliorare la postura, fare qualche esercizio di apertura toracica e respirazioni pronfondi e vedere se il fastidio diminuisce. Se persiste, una valutazione osteopatica potrebbe aiutarti a individuare la causa e trattarla al meglio.
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo
Salve, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.