Buonasera sono Laura contatto perché ho mio.figlio che ha 25 anni e gli è stato diagnosticato ipot

1 risposte
Buonasera sono Laura
contatto perché ho mio.figlio che ha 25 anni e gli è stato diagnosticato ipotiroidismo hashimoto autoimmune cronico e seguito da un endocrinologa da più di un anno circa e gli ha preso gli occhi tendendo a gonfiarsi secchi e sente come se avesse dentro qualcosa.
Un oculista qui del posto gli ha risposto non sa cosa abbia...
La mia domanda che chiedo a un oculista esperto anche di questa patologia che ha mio figlio (ipotiroidismo hashimoto autoimmune cronico)..con il tempo può diminuire questo fastidio ai occhi con l andare del tempo nonostante lui sta facendo cura di eutirox x 5 gg sabato e domenica invece una dose più alta.
Questa cosa può sistemarsi ? Grazie


.
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile paziente. La natura autoimmune della patologia può interessare anche la superficie oculare, andando così a determinare secchezza oculare. Purtroppo, per tale condizione non abbiamo una cura: l'unica cosa che si può fare è curare la patologia di base (come già sta facendo) ed utilizzare di continuo dei colliri lubrificanti. Ne parli con il Suo oculista di riferimento per cercare di gestire al meglio questa fastidiosa sintomatologia. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.