Buonasera,ho effettuato una pulizia dei denti venerdì scorso ma è stata una tortura. Non è stata la

5 risposte
Buonasera,ho effettuato una pulizia dei denti venerdì scorso ma è stata una tortura. Non è stata la prima volta che ho effettuato una pulizia ma è stata la prima innquesro nuovo studio che mi ha portato a problemi al livello della mandibola ( cui accuso dolore ) ,sento un tirare al collo e alla schiena ma più che altro un fastidio alla guancia destra e sinistra con scoppettio alle orecchie ogni volta che deglutisco. Premetto che mi hanno fatto stare per quasi un ora con la bocca aperta,nonostante abbia un palato piccolo, e con un dispositivo molto pungente che mi ha fatto perdere molto sangue sia sui denti che dalle gengive ma mi Cerco di allievare il dolore con Oki. Cosa posso fare ?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Le esperienze spiacevoli purtoppo sono possibili ma se in tutte le altre pulizie professionali ai denti non ha sofferto tanto ,qualche problema con questo dentista o igienista c'e' stato; si tranquillizi comunque che Madre natura fa passare tutto in qualche giorno,aiutandosi magari come sta facendo con oki collutorio o spray nelle zone dolenti per qualche giorno.
il sangue perso non puo' derivare dai denti ma solo dalle gengive che magari erano solo gia' infiammate....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Sembrerebbe un problema legato maggiormente alla posizione operatoria e all'apertura sforzata e prolungata di una articolazione temporo-mandibolare probabilmente già sofferente. Sarebbe raccomandabile una visita gnatologica per valutare bene la situazione. Magari la mano non sarà stata delle più delicate ma la pulizia non escludo sia valida clinicamente parlando. Il palato piccolo non lo indicherei come causa in sé, ma può nascondere problemi occlusali con conseguenze gnatologiche. Cordiali saluti! FC
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
potrebbe volerci l'antibiotico .
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
La seduta è stata lunga, e ed essendoci dei disturbi alla l’articolazione ne ha risentito.. per questa cosa, se non si sistema e necessario consultare uno gnatologo. Per quanto riguarda le gengive, ammesso che la seduta sia stata eseguita correttamente, forse erano infiammate perché era tanto tempo che non faceva la seduta di igiene. Se è stato eseguito tutto in uno studio commerciale a basso costo, la spiegazione diventa evidente.
Ciao, hai un problema gnatologico che questa seduta d'igiene ha acutizzato, succede spesso nei pazienti col tuo problema. Dovresti effettuare una visita gnatologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.