Non so piu come fare,sono 30 anni che non posso piegarmi sulle ginocchia, x una condropatia rotuleo.
1
risposte
Non so piu come fare,sono 30 anni che non posso piegarmi sulle ginocchia, x una condropatia rotuleo. In oltre 10 anni fa pesavo 120 kg. Ora con l operazione bariatrica ,ne peso 70...e i dolori sono peggiorati. X di piu sul ginocchio sx operato nel 2007 per un artroscopia, sopra la parte del muscolo sembra intorpidita, come un mattone sul ginocchio. Vorrei tanto correre,piegarmi,andare in bici..o la semplice palestra. Ma non posso mettere pesi sulle caviglie. Come posso risolvere questa situazione? Ho risonanze di una 20ina di anni fa..ma come posso farò le nuove . Grazie mille a chi mi darà una dritta. Vorrei mettere le protesi ,ma alcuni le sconsigliano.
Salve, le consiglio di eseguire quanto prima una visita ortopedica per valutare effettivamente quale sia la fonte del dolore nel suo caso. E' presumibile che la condropatia femoro-rotulea sia peggiorata; purtroppo dopo i cali di peso importanti la perdita di massa magra (oltre a quella grassa) riduce la forza del quadricipite femorale, che contribuisce al dolore femoro-rotuleo. Le protesi sono una soluzione, ma solo quando la cartilagine è completamente consumata. Le consiglio in ogni caso di fare tutte queste valutazioni con un collega, che le prescriverà gli esami più adeguati al suo caso. Saluti e in bocca al lupo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.