Buonasera, in corrispondenza dell'ultimo molare in basso avevo una forse sensibilitá allo zucchero.
5
risposte
Buonasera, in corrispondenza dell'ultimo molare in basso avevo una forse sensibilitá allo zucchero. Il dentista non ha trovato carie o anomalie alla radiografia ed ipotizza una frattura un test: accertata la frattura, comincia a trapanare il dente per rimuovere la parte"rotta" e predisponendo il dente per un intarsio. Alla fine della seduta avverto un forte dolore mai avuto: il professionista mi dice che è normale e che il dente deve adattarsi. Passano cosí 20 giorni di agonia alla fine dei quali il dente mi viene devitalizzato ma non chiuso perchè uno dei canali che era necrotico perde ancora sangue. Il giorno della devitalizzazione ed il giorno dopo ho avuto dolori molto acuti. Nello specifico il giorno dopo, il dolore era simile ad una forte pressione con dolore esteso a tutta la mascella. Sono preoccupata ed ho bisogno di un vostro consiglio. È normale tutto questo dolore? Ho devitalizzato altri denti ma non ho sofferto cosí tanto. È tutto collegato al fatto che il canale era necrotico? Grazie
Gentile paziente, purtroppo senza visitarla e senza radiografie da esaminare non è possibile giudicare o eseguire diagnosi
Cordiali saluti e buone feste
Cordiali saluti e buone feste
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Se la frattura effettivamente è gestibile, la procedura è corretta. D'altro canto però un sanguinamento prolungato non è, normalmente, correlabile a drenaggio infettivo post necrotico (siero o pus), quanto forse a irritazione da sovrapreparazione o estrusione di agenti chimici di lavaggio (es ipoclorito). Comunque da gestirsi rimandando la chiusura finale. Il dolore e la pressione sono compatibili sia con una recrudescenza batterica, sia con la suddetta estrusione. Una copertura antibiotica (che sono sempre prudente a raccomandare) la aiuterebbe. Contatti il suo dentista abituale e dovrebbe aiutarla, non sembra essere nulla di grave o non gestibile, solo spiacevole complicanza! Cordiali saluti. FC
Salve,possibile che sia presente un'infezione che impedisce di chiudere subito il dente..per risponderle con certezza servirebbe vedere la lastra.
A sua disposizione per qualsiasi consiglio
A sua disposizione per qualsiasi consiglio
un canale necrotico può causare questi problemi , consideri che il dente essendo fratturato ha subito anche un trauma.
Dipende dal fatto che si è sviluppata un’infezione, spero che lei abbia preso antibiotici adeguati, però il dente non si lascia mai aperto con i canali aperti per nessun motivo perché sono molti più i germi che entrano di quelli che escono, e le possibilità di recupero del dente Diventano molto minori se si lascia aperto anche per pochi giorni
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, circa due mesi addietro sottoposto a devitalizzazione e incapsulamento del 36, dopo un mese e mezzo senza alcun fastidio, adesso si presenta parestesia al labbro inferiore sotto forma di punture di spillo e bruciore a contatto con cibo, vorrei sapere a cosa potrei attribuirlo. Grazie.
- Salve,premetto che per una cattiva esperienza ho la fobia dei trattamenti di devitalizzazione,che mi provocano molta agitazione al punto da nn sopportare il dolore.Nonostante questa premessa ho fatto 4 devitalizzazioni senza sentire alcun dolore.Oggi mi sono recata da un altro dentista,con cui ho fatto…
- Salve, ho 28 anni e giorno 8 ho effettuato la prima seduta di devitalizzazione (il dentista mi ha detto che saranno 3 sedute). Ha iniziato la cura canalare e applicato "il cemento provvisorio". Il dente in questione è il molare destro sotto, quello vicino al dente del giudizio. Avrei dei quesiti e spero…
- Buona sera .dente morale spezzato e poi non riesco neanche a mangiare il dente morale mi va a sbattere sulla lingua è mi fa male cosa posso fare ?
- Buongiorno, ho devitalizzato un dente a marzo. A seguito della seconda seduta, quando sono stati chiusi i canali col cemento, ho passato quasi 2 settimane con forte dolore alla guancia e gonfiore, finché non ho chiamato il dentista per avvisarlo. Mi visita, fa una lastra e non trova niente di strano.…
- Salve ho devitalizzato un molare parte superiore destra a fianco molare giudizio,due canali curati e riempiti l altro e otturato dal calcio, però il dentista che non si può fare niente e non dara problemi infine incapusulato con corona in zirconio ,in conclusione può dare problemi quel canale otturato?
- Buongiorn,cinque anni fa ho fatto un devitalizzazione e adesso il dente ha iniziato a farmi male ,Ho fatto una cura antibiotica e il dentista mi ha detto che l'unica soluzione è l'estrazione se decidessi di tenere questo dente c'è un rischio per la salute?
- Ho nell'ultimo dente superiore a sinistra una pasta momentanea in attesa di vedere se crescera' la dentina,il mio dentista mi ha detto che se la dentina torna come prima non dovra' devitalizzare ma solo otturarlo.. volevo sapere essendo l'ultimo dente si potra' usare la diga?
- Vorrei la risposta con urgenza non so che decisione prendere ho fatto 4ani in fa la corona superiore con tutti denti rimasti devitalizzati adesso dovrei fare la stessa cosa alla arcade inferiore con due impianti in laterale sinistra e un ponte sul nove denti che verranno devitalizzati.deve rimanere con…
- Buongiorno questa mattina sono andata dal medico x una cura canalare a un canino che 15 giorni fa purtroppo si è rotto, e mi è stato detto che il canale si era chiuso, e quindi gli strumenti non entravano per togliere il nervo premetto che 15 giorni fa il tecnico mi ha rimesso posticcio il dente per…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 101 domande su devitalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.