Buonasera, soffro di cervicali, con dolori alla nuca e fronte, associati a senso di svenimento, naus

18 risposte
Buonasera, soffro di cervicali, con dolori alla nuca e fronte, associati a senso di svenimento, nausea e vomito, con episodi sempre piu’ frequenti e lunghi. Il paracetamolo mi fa poco effetto, ma con nausea cosa posso prendere?. Faccio anche iniezioni di Muscoril. Grazie
Salve spesso questi disturbi sono associati ad una disfunzione cervicale soprattutto alle prime 3 vertebre cervicali. Tratto spesso questo tipo di problemi. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti

Dopo molti anni di lavoro le posso dire che bisogna trovare la primarieta e poi agire. Ogni cura può essere inefficace se non si sa bene la causa. Ti mando un messaggio che ne parliamo
Buonasera, oltre ad assumere farmaci potrebbe rivolgersi ad un terapista che può aiutarla a migliorare i sintomi e trovare la soluzione al suo problema.
Saluti
Salve, la sua problematica può dipendere da un'instabilità delle vertebre cervicali superiori. Il sintomo in ogni caso va associato alla sua storia anamnestica. è importante molto capire da quanto ha questo problema e soprattutto se è associabile a qualche altra problematica
Le consiglio di consultare un osteopata.
Buonasera, il suo problema, oltre che con i farmaci, dovrebbe essere affrontato dal punto di vista muscolare, in modo da ridurre la sua tensione, il dolore e la riduzione dei movimenti.
Resto a sua disposizione
Saluti
Buon pomeriggio, dovrebbe fare una visita da un'osteopata o fisioterapista per valutare la situazione con domande e test appositi. Il farmaco "nasconde" il problema ma non lo risolve
Saluti
Salve,
io prima di andare da un 'osteopata farei accertamenti medici come analisi del sangue e valuterei anche di farmi visitare da un otorino. Una volta escluso cause mediche il trattamento osteopatico può aiutarla in quando spesso ripristinando la mobilità a livello cervicale si può avere una riduzione della sintomatologia.
La risposta nel suo caso è iniziare un programma adeguato. Posturale, Osteopatico o Altro. Ma certamente non solo utilizzando farmaci. Causa non Sintomo. Cordiali Saluti.
innanzitutto ne parlerei col medico curante per sottopormi a un indagine diagnostica. Sicuramente le prime vertebre cervicali sono interessate ma dovrebbe affidarsi a uno specialista che individui la causa primaria. un fastidio di questo tipo può derivare da una malocclusione, da un deficit visivo, da una difficoltà gastrica, da un vecchio colpo di frusta. Capire la causa aiuterebbe nella buona riuscita del trattamento. Saluti
Salve,
probabilmente ha la compressione del nervo vago all'altezza della nuca, le servirebbe un trattamento craniale mirato.
Cordiali saluti
buonasera, sicuramente c'è una sofferenza della zona cervicale, che va prima valutata e poi magari trattata.
Credo che l'uso dei farmaci non possa aiutarla tantissimo se vi è un problema strutturale( muscolare,artosico o di qualsiasi altra natura).
Le indicherei di rivolgersi ad un osteopata o fisioterapista.
Gentili saluti
Buongiorno,
molto spesso le problematiche di nausea e vertigini sono dovuti a problemi muscolari o dell'orecchio, che molto spesso vanno è meglio indagare.
Le consiglierei di sentire un otorino ed eventualmente un'osteopata per provare a risolvere il problema.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Buongiorno, prima di tutto (nel caso non l'avesse ancora fatto) dovrebbe farsi visitare da un Medico Specialista in Ortopedia e Traumatologia oppure in Medicina della Riabilitazione affinchè venga fatta una diagnosi e venga stabilito un piano terapeutico. Successivamente potrebbe essere utile una valutazione osteopatica e\o posturale differenziale con un Osteopata per cercare di individuare le possibili cause della sua problematica affinchè si possa individuare l'eventuale terapia manuale più consona. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente. Alfonso Anzalotta
Buongiorno,
io le consiglierei di sentire con il suo medico se fare degli esami strumentali ( radiografia, tac, RM) o una visita specialistica ( ortopedico, otorinolaringoiatra ecc..). A quel punto farei una visita da una osteopata.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, spesso problematiche relative alla cervicale e ad un interessamento del nervo vago possono portare a tali sintomatologie. Prima di fare riferimento ad un osteopata però le consiglio di fare tutti gli accertamenti che possano far escludere ulteriori problematiche.
Non conoscendo la sua storia clinica, posso consigliarle, qualora non li avesse effettuati, di fare controlli all'apparato visivo, vestibolare, indagini strumentali del tratto cervicale, controlli ai vasi del collo (eco doppler). Una volta esclusi tutti gli altri apparati si potrà procedere con il trattamento osteopatico per la risoluzione dei suoi sintomi che sì, sembrano fare riferimento alla cervicale, ma potrebbero anche essere indice di altre condizioni.
Saluti
Salve, per prima cosa le consiglio di indagare bene il tratto cervicale e tutte le strutture ad esso connesse come l'apparato vestibolare, il sistema circolatorio e eventuali presenze di ernie. soltando dopo potrebbe consultare un osteopata che sicuramente le darebbe un grosso aiuto nel risolvere il problema
Salve, molte volte questi disturbi possono essere associati a problematiche a carico del sistema stomatognatico, del sistema enterico o cervicale, quindi prendere un farmaco aiuta solo a tenere a bada la sintomatologia ma non risolve il problema definitivamente. le consiglio di effettuare una visita specialistica per approfondire il problema