Buonasera scusate l'orario ma non so con chi parlarne, non c'è la faccio più

18 risposte
Buonasera scusate l'orario ma non so con chi parlarne, non c'è la faccio più, non sono felice della vita, non ce la faccio, ogni giorno che passa diventa sempre più difficile fingere di stare bene, ho più frequentemente attacchi di panico, non riesco a respirare, non penso che la mia vita abbia un senso, vorrei capire se ho qualcosa che non va e cosa potrei fare. Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione da lei riportata.
Ritengo pertanto fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Salve. È faticoso fingere di stare bene. Comprendo che possa avere un grande malessere e non si senta felice, se si sente costretta a fingere. Gli attacchi di panico le stanno comunicando che, forse, pretende troppo da se stessa? Prenda in considerazione la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a fare chiarezza sul perché finge di stare bene e perché non può concedersi di stare male. Il malessere va compreso, spesso indica che ci si sta facendo del male, che si stanno seguendo strade che sono più in linea con le aspettative che con i propri interessi o la propria natura. Un percorso dove può concedersi uno spazio per sé, dove può sentirsi se stessa senza dover fingere, che attraverso la stimolazione della fiducia in se stessa l'aiuterà a comprendere cosa è buono per lei, facendole scoprire i suoi pregi e i suoi difetti, la sua forza e la sua fragilità che la rendono unica ma non sbagliata. Riuscendo a trovare il senso della sua vita. Distinti saluti
Salve, credo che per lei sia arrivata l'ora di iniziare un percorso psicologico per ritrovare la serenità interiore. Scrive di soffrire di attacchi di panico, forse il corpo le sta comunicando qualcosa. Ha mai pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera,
Soffrire di attacchi di panico è un vero tormento, tale sintomatologia è un campanello di allarme, dietro a ciò si nasconde altro da far emergere. Per trovare il significato di ciò che sta accadendo nella sua vita le consiglio di provare ad intraprendere una terapia ad indirizzo psicodinamico al fine di dar voce a quello che si porta dentro e di tornare a vivere al meglio la sua vita. Un cordiale saluto. Dott.ssa Georgia Silvi
Gentile Utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta vivendo. Scrive di non farcela più eppure ha trovato la forza di formulare la sua richiesta di aiuto... mi permetto quindi di farle i miei complimenti. Mentre si impegna a fingere di stare bene, con il panico cerca di dare voce ad un disagio inespresso. Chiede cosa possa fare ma il fatto che lo chieda qui magari significa che ha già intuito la risposta. Conoscere un* psicolog* a cui affidarsi per esplorare i suoi vissuti e ricontattare le sue risorse sarebbe utile a sostenerla nella difficoltà con cui sta facendo i conti e ad accompagnarla nella ricerca di un benessere autentico. Resto pertanto a sua disposizione, dott.ssa Valentina Cecchi
Salve, nelle righe scritte ho percepito il disagio che sta vivendo e mi dispiace. Ha parlato di attacchi di panino e di valutazioni sulla vita che non la soddisfa. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per capire cosa sta generando il suo malessere e affrontarlo. È importante non cercare di rimandare perché se ci pensa non è più "facile" affrontare una situazione all'inizio rispetto a quando ormai è in fase avanzata? Se rivolgersi ad uno psicologo privato non è possibile, si può rivolgere alla sua Asl di riferimento.
Buonaserata
Buonasera, è necessario consulti uno psicologo. Può farlo privatamente oppure rivolgendosi alla sua ASL di riferimento.
Cordiali saluti, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buonasera, ciò che riporta è uno stato di forte malessere che porta con sé ansia. Sarebbe importante per stare meglio capire quali sono le cause della sua infelicità, per riuscire a stare meglio e superare e gestire il suo stato ansioso conseguente.
Richieda una consulenza psicologica, per poter iniziare un percorso che possa aiutarla: c'è modo di affrontare e superare questo suo stato d'animo.
Un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Gentile Utente,
non ci racconta molto di lei, ma quello che scrive basta: gli attacchi di panico, l'allarme continuo, devastano la vita di chi ne soffre.
Non si perda d'animo: l'ansia e il panico si possono curare. Un consulto con uno psicoterapeuta le sarà di grande aiuto!

Dall'ansia si guarisce, abbia fiducia.

con i migliori auguri
dr. Ventura
Buongiorno le consiglio il libro di "fai fiorire la tua vita" di Seligman e poi approfondire la sua questione con uno psicologo di persona per riprendere in mano la sua vita e viverla al massimo delle sue potenzialità. Saluti.
Buongiorno, come hanno consigliato i colleghi, anche io penso sia il caso di iniziare una.psicoterapia. Non è mai una buona idea la finzione, alla lunga avvelena!
Ci sono tanti professionisti, cerchi uno che la colpisce per qualche motivo e si faccia coraggio per farsi aiutare.
Sinceramente le auguro di iniziare al più presto
Un saluto claudia m
Salve gentile utente! m spiace molto per ciò che in questo momento prova. Concordo con quanto già suggerito, non abbia remore a chiedere una consulenza psicologica ed iniziare un percorso che possa guidarla ed sostenerla in questo momento di difficoltà nel quale tutto sembra pesante e difficile!
Saluti Alessia Battista
Salve, le suggerisco di iniziare un percorso psicologico per poter inizialmente lavorare sugli attacchi di panico che stanno diventando sempre più frequenti, per poi esplorare insieme quello che sta vivendo, la sensazione di fingere di stare bene accompagnata dalla fatica che prova. Mi rendo disponibile in tal senso, cordialmente, dott.ssa Vigani Viola
Salve gli elementi che condivide indicano la presenza di una forma di disagio. Pertanto un consulto con uno psicoterapeuta per approfondire i pochi temi che accenna nella sua nota è sicuramente una buona opportunità. Solo dopo questo primo lavorò sarà possibile stabilire le eventuali o successive attività. Sicuramente su questo sito può trovare uno specialista da contattare che le saprà fornire le indicazioni che richiede. Un cordiale saluto
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto

Grazie per averne parlato qui. Poche parole le sue ma così intense. Che peso enorme che porta nel fingere quando ci si sente così. La mia disponibilità nell'accompagnarla in un percorso per scoprire il senso della sua vita accogliere e comprendere e sue paure, riascoltare il "suo respiro". A sua disposizione.

Dott.ssa Monica D'Ettorre
Buongiorno, poche righe ma cariche di dolore. Se non è felice della sua vita questo non può che manifestarsi su tutti i piani, anche fisici. Si può provare a fingere ma poi il nostro corpo inizia a urlare e a costringerci a fermarci per occupraci di quello che non va. La buona notizia è che possiamo cambiare le cose, un poco per volta e facendoci aiutare. Non è mai troppo tardi per cambiare quello che non ci piace e per seguire finalmente la nostra strada, se siamo finiti su quella di qualcun'altro.
A sua disposizione, anche online. Dott.ssa Franca Vocaturi
Buonasera, si percepisce il forte disagio che sta vivendo in questo momento ma le assicuro che nessuno di noi "ha qualcosa che non va", semplicemente esistono onde emotive. Un percorso psicologico potrebbe aiutarla a ritrovare sé stessa e riportare in carreggiata la sua vita, insomma la aiuterebbe a trovare dentro la capacità si surfare. Ha fatto benissimo a chiedere un aiuto e le consiglio di farlo concretamente quanto prima.