Buonasera mia mamma di 85 anni cardiopatica in terapia con vari farmaci fra cui il cordarone che ha

7 risposte
Buonasera mia mamma di 85 anni cardiopatica in terapia con vari farmaci fra cui il cordarone che ha causato ipertiroidismo ora per altro risolto con altri farmaci.in terapia anche con letrozolo AHCL da7 mesi ora si è alzato anche il colesterolo HDL 86 LDL 200. in terapia anche con Coumadin .Quale potrebbe essere il modo migliore per tenere sotto controllo il colesterolo? Grazie per la risposta
Exetrol 10 dopo cena

Buongiorno, oltre ad una dieta attenta e povera di grassi saturi, i farmaci di prima scelta per ridurre il Colesterolo LDL sono le statine. Prima di iniziare però tale terapia conviene controllare la funzione epatica ed eseguire una valutazione cardiologica per calcolare il rischio/beneficio di tale terapia, vista anche l'età avanzata della paziente.
I farmaci che ha assunto in seconda battuta possono aver alzato il valore di ldl. Per ridurne i valori esistono le statine, è necessario per una visita specialistica per valutare l'indicazione specifica al sua mamma
Sarebbe opportuno farla seguire da uno specialista da prendere come riferimento fisso
puo' assemere ezetimide e sinvastatina insieme ( ci sono diverse formulazioni) , e' probabilmente al momento la migliore soluzione
Se le transaminasi, CPK, bilirubina sono nella norma il farmaco di scelta è la statina.
Buonasera, sarebbe oppurtuno che la seguisse uno specialista. Cordiali Saluti