Buonasera,mi sono operato Di ernia inguinale sx Con la rete plastica un mese fa ,dopo aver operato

13 risposte
Buonasera,mi sono operato
Di ernia inguinale sx Con la rete plastica un mese fa ,dopo aver operato la dx circa 8 anni fa con la stessa tecnica ,Ho 30 anni e dato che non mi ricordo il tempo di recupero prima di potermi riallineare bene, potete dirmelo voi ,evitando di fare errori e Compromettere la ferita ?grazie in anticipo
Se il decorso post-operatoria è stato senza problemi, uno o due medi sono più che sufficienti.
Cordiali saluti

Un mese è più che sufficiente ad una ripresa delle normali attività quotidiane. Se fa sport dipende dal tipo e dall’intensità. Proceda comunque con gradualità ed eviti ancora per qualche settimana sforzi bruschi
Buongiorno. La reazione di consolidamento della protesi, si è scoperto, dura diversi mesi ed è un processo dinamico. Detto questo, la ripresa delle normali attività quotidiane viene spronata quanto prima possibile, evitando sforzi che mettano in contrazione il torchio addominale (es. Sollevare bimbi, sacchetti della spesa, etc.). A mio avviso, se si dedica ad attività di pesistica che richiedano sforzi massimali, aspetterei ancora 1-2 mesi ed indosserei ancora uno slip elasto-contenitivo posizionato sopra il suo mentre si allena.
Cordialmente,
Concordo pienamente con quanto detto dai colleghi. Il processo di ripresa deve essere graduale. Due mesi sono sufficienti prima si riprendere un allenamento intenso. Buona giornata
Buongiorno, concordo con quanto detto in precedenza dai Colleghi. La convalescenza dopo un intervento per ernia inguinale e’ di circa un mese. Pertanto, visto che è già passato un mese dall’ intervento, può riprendere una moderata attività fisica, salvo diverse indicazioni del chirurgo che l’ha operata.
Buongiorno,
dopo un'ernioalloplastica inguinotomica con un decorso senza complicanze, come sembra essere stato il suo, si può riprendere gradualmente un'attività sportiva come quella che praticava prima dell'intervento. Un consiglio che do sempre a tutti i pazienti che opero, avendo subito lo stesso intervento, è di ascoltare i segnali e le sensazioni che le darà il suo corpo per poter progressivamente progredire l' intensità di allenamento o lo sforzo fisico.
Cordiali saluti,
Dr. Pietro Muselli
Dopo un mese dall'intervento, se non ci sono state complicanze intercorrenti, può riprendere gradualmente l'attività fisica
A distanza di un mese la ferita dovrebbe essere ben consolidata quindi nessun problema cutaneo.
Mentre la protesi in polipropilene dovra’ essere Colonizzata da tessuti connettivale nell’arco di uno /due mesi quindi il consiglio più saggio è quello di riprendere una attività sportiva gradualmente dopo tale tempo
Intervento di ernioplastica inguinale con decorso postoperatorio regolare, solitamente, consigliabile una ripresa delle attività normali dopo circa tre settimane ad un mese dall'intervento
chirurgico. Ovviamente la ripresa deve essere progressiva, possibilmente un mezzo contenitivo va tenuto in sede per lo stesso periodo di tempo.
Dopo un mese può tranquillamente e PROGRESSIVAMENTE riprendere tutta la sua attività ginnica. Dopo 20 gg , se ben applicata e senza complicanze , la protesi non si muove più .
In questa ottica per me è ovvio che non si deve applicare più nessun metodo contentivo
Buongiorno. Dopo un mese di riposo, si può riprendere gradualmente la vita normale e l'esercizio fisico. Chiaro con misura al principio. Ai tre mesi, già la ricuperazione è completa.
Un mese è il tempo giusto per poter riprendere.
Dopo un mese dall’intervento ha recuperato circa il 75% della forza tensile. Può quindi muoversi liberamente evitando gli sforzi estremi e prolungati