Dr. Renato Monzù Rossello

Chirurgo generale Altro

Esperienze

Dirigente Medico di Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva presso AUSL di Bologna.
Ex Direttore F.F. Unità Oparativa di Chirurgia Generale Ospedali di Porretta e Vergato

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia generale

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi

Largo Nigrisoli 2, Bologna 40133

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita di chirurgia generale


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Renato Monzù Rossello? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve in caso di trasfusione di sangue ci sono prima diverse procedure da seguire: controllare gruppo, controllare rh, scongelare la sacca, etc.
Mi chiedo se c'è uno stato di estrema emergenza e questione di pochissimo tempo la persona muore dissanguata... In quanto tempo minimo si riesce ad avere la trasfusione pronta?

Il tempo è un falso problema , nel caso di una trasfusione con estrema urgenza per la lesione di un grosso vaso si può somministrare sangue di gruppo zero negativo attraverso pompe di infusione che comprimono la sacca facendo attraversare il tubicino attraversata dal sangue attraverso un riscaldatatore

Dr. Renato Monzù Rossello

Domande su Ernia Inguinale

Buon giorno ho subito un intervento di ernia inguinale e da quel momento ho un dolore al testicolo, sono trascorsi 3 mesi ma il dolore persiste cosa sta accadendo?

Se l'intervento chirurgico è considtito in una plastica inguinale con l'utilizzi di una protesi a rete ( non assorbibile ? semiassorbibile?), il processo cicatriziale può includere a volte alcune terminazioni nervose sensitive e/o restringimenti del funicolo spermatico e provocare fastidio o dolore
Lascerei trascorrere ancora alcuni mesi per un migliore assestamento della protesi ( se posizionata ) e rivaluterei il caso a distanza di tempo

Dr. Renato Monzù Rossello
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.