Buonasera mi chiamo Marilena e da domenica ho iniziato wegovy. Tutto bene se non una forte stanchezz

10 risposte
Buonasera mi chiamo Marilena e da domenica ho iniziato wegovy. Tutto bene se non una forte stanchezza e normale? Cosa posso fare ?
Dott.ssa Marta Spinola
Nutrizionista, Dietista
Milano
Buongiorno
deve rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco . La risposta è soggettiva e valutata nella complessità del quadro clinico personale.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Sì se non è diabetica
Dr. Pasquale Porcaccio
Dietista, Nutrizionista
Napoli
Salve Marilena, è normale sperimentare alcuni effetti collaterali quando si inizia un nuovo trattamento come Wegovy. La stanchezza è uno dei sintomi che alcuni pazienti possono avvertire. È importante monitorare attentamente come ti senti e riferire qualsiasi effetto collaterale al tuo medico. Ricorda inoltre di mantenere un'adeguata idratazione, seguire un'alimentazione equilibrata, riposare sufficientemente almeno 7-8 ore a notte. Se la stanchezza persiste o peggiora, è fondamentale contattare il suo medico per una valutazione approfondita.
Dott.ssa Francesca Sica
Dietista, Nutrizionista
Salerno
Buonasera, monitori i sintomi. Perché la stanchezza potrebbe manifestarsi come effetto collaterale. Se persiste e risulta eccessivamente invalidante, consulti il medico che le ha prescritto il farmaco e che la segue.
Saluti, Dottoressa Francesca Sica.
Dott. Francesco Perricone
Dietista, Nutrizionista
Rovereto
È normale sentirsi un po' stanca quando si inizia un nuovo trattamento come Wegovy, poiché il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi. Molte persone riportano stanchezza, nausea o altri effetti collaterali all'inizio della terapia. Ti consiglio di assicurarti di bere a sufficienza, poiché la disidratazione può contribuire alla stanchezza.
Dott.ssa Asya Rodigari
Dietista, Nutrizionista
Rosà
Certamente, la stanchezza e la nausea possono essere i primi effetti che si osservano all'inzio della terapia. Il mio consiglio e' quello di abbinarci un multivitaminico che contenga tutte le vitamine e minerali che ha bisogno. Puo' optare anche per il classico Polase e Supradyn. Inoltre si ricordi l'idratazione: se fa fatica ad idratarsi puo' utilizzare anche infusioni a piacere.
Resto a sua disposizione,
Cordialmente
Dott.ssa Asya Rodigari, dietista
Dott. Giuliano Ubezio
Dietista, Nutrizionista
Milano
La risposta può essere semplice, ma da dietista le chiedo se ha per caso associato una dieta adatta al famraco appure le è stato prescritto il farmaco senza un percorso dietetico personalizzato ed adatto al farmaco?
Dott.ssa Manuela Cimorelli
Dietista, Nutrizionista
Vigevano
Buongiorno, la invito a comunicare tale sintomo al medico prescrittore.
Dott.ssa Manuela Cimorelli, dietista
Salve, la stanchezza è un effetto collaterale che alcune persone sperimentano con Wegovy (semaglutide), un farmaco per la perdita di peso. Altri effetti comuni includono nausea, problemi gastrointestinali e mal di testa.
Le posso consigliare di assicurarsi di restare idratata, poiché la disidratazione può peggiorare la stanchezza, inoltre monitori la sua alimentazione, assicurandosi di assumere abbastanza nutrienti e proteine.
In ogni caso non esiti a consultare il medico, soprattutto se la stanchezza è debilitante o persiste per più di qualche giorno.
Spero di esserle stato utile, cordiali saluti!
Buonasera Marilena, con questa tipologia di farmaci sarebbe opportuno associare un piano alimentare adeguato, soprattutto con un buon apporto proteico, e delle indicazioni eventuali per gestire effetti collaterali (es. nausea, vomito, diarrea, stipsi)
Se la stanchezza perdura oltre i 2-3 giorni può assumere un multivitaminico di supporto, che non sostituisce però una adeguata alimentazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.