Buonasera, io sto' usando Xanax da 1 anno poco più solo x dormire. Adesso il giorno sto' male e legg

20 risposte
Buonasera, io sto' usando Xanax da 1 anno poco più solo x dormire. Adesso il giorno sto' male e leggendo gli effetti collaterali mi rispecchio... Consiglio....??
Buonasera, provi a ricontattare il medico che le ha prescritto il farmaco.

Buonasera, si confronti con il medico che le ha fatto la prescrizione e valuti la possibilita` di integrare una psicoterapia. Il solo uso del farmaco non e`la soluzione migliore. Un saluto,
MG
Gentile Utente,
per ciò che riguarda la somministrazione dei farmaci ed eventuali effetti collaterali è sempre bene confrontarsi con il medico che li ha prescritti, l'unico che può rivalutarne eventualmente il dosaggio o proprio il tipo di farmaco stesso. In ogni caso le consiglio di approfondire più precisamente il problema del sonno, anche per individuare strategie di intervento che non consistano nella sola assunzione di farmaci, che non libera mai definitivamente. Un caro augurio di buona fortuna
Buonasera! In caso di farmaci è bene parlare con il medico che glieli ha prescritti che può decidere posologia ed eventualmente cambiarli.
Dott.ssa Valeria Randisi
Provi a consultare il medico che le ha prescritto lo xanax, o anche il medico di base per verificare gli effetti collaterali. Resta comunque importante cercare di comprendere cosa la agita. Potrebbe consultare uno psicologo per comprendere insieme cosa si muove sotto il sintomo. Cordiali saluti Dott Elisa Galantini
Buonasera.
Di solito lo xanax dovrebbe essere prescritto da un medico, preferibilmente dallo psichiatra e pertanto si deve rivolgere a lui per la parte farmacologica.
L’assunzione di benzodiazepine può creare dipendenza e comunque al di là’ degli effetti collaterali, non risolve i problemi all’origine del sintomo.
Perché lei possa risolvere il problema psicologico o traumatico alla base, può intraprendere una psicoterapia con uno psicologo specialista in psicoterapeuta.
A sua disposizione . In questo periodo può usufruire dei colloqui on line, efficaci nei risultati e comodi a livello logistico.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Buonasera, come scrivono i miei colleghi, per quanto riguarda la posologia e le controindicazioni, lei dovrebbe contattare chi inizialmente gli ha prescritto lo xanax. Essendo dei psicoterapeuti possiamo rispondere per quanto concerne la parte psicologica. Per quanto riguarda il suo sintomo, cioè l'insonnia, dovrebbe fare un lavoro psicologico per poter elaborare che cosa c'è dietro al disturbo. Con l'aiuto di una psicoterapeuta potrebbe risalire al momento di quando è iniziato e cosa stava succedendo in quel periodo nella sua vita, La saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Gentilissimo, Converrebbe che lei contattasse il suo medico di fiducia per poter gestire il farmaco, tenendo conto che le benzodiazepine come ogni farmaco, insieme ai benefici ha i suoi effetti collaterali.Sarebbe opportuno che intraprendesse un percorso psicoterapeutico per poter risolvere il problema dalla sua base. Cordiali saluti
Salve, contatti il medico prescrittore considerando che i farmaci hanno effetti desiderati ed effetti collaterali.
Un saluto
Caro utente, il mio consiglio è sicuramente in linea con quello dei miei colleghi: si confronti con il medico che le ha prescritto il farmaco. Si senta libero di poter esporre i suoi dubbi, se poi volesse scoprire cosa può aver scatenato i sintomi per cui ha preso questo farmaco, si rivolga ad uno psicoterapeuta. Se ha bisogno mi contatti pure. Un saluto,
Dott.ssa Federica Leonardi
Gentile utente
le consiglio di rivolgersi al proprio medico curante o psichiatra di riferimento che le ha prescritto il farmaco. le consiglio insieme all'approccio farmacologico di intraprendere anche un percorso psicoterapico.
Buonasera, provi a ricontattare il medico che le ha prescritto il farmaco.
Salve, le consiglio in primis di contattare il medico che le aveva prescritto il farmaco.
Poi potrebbe valutare la possibilità di prendersi cura di lei con un percorso psicoterapeutico che la aiuterebbe a gestire questo momento di disagio.
A presto, dott.ssa Jennifer Carafa
Gentile utente, è nota l'efficacia degli psicofarmaci sulla capacità, in tempi ristretti, di fornire un benessere rispetto a fattori d'ansia, suppongo. Ma il risvolto della medaglia, è rappresentato dagli effetti collaterali che si possono sperimentare, come aumento dell'appetito, stati confusionali, disturbi dell'attenzione, dipendenza, ecc.
Sarebbe auspicabile contattare il medico che le ha prescritto il farmaco per capire come comportarsi e al tempo stesso trovare, in una consulenza psicoterapica, una strada potenzialmente risolutiva senza incorrere in alcun effetto collaterale. Cordialità
Buongiorno caro utente, le consiglio di parlare col medico che le ha prescritto il farmaco. Un caro saluto
Buonasera,
le consiglio anche io di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco. Valuterei però anche l'ipotesi di intraprendere un percorso di psicoterapia visto il suo disagio, per prendersi cura di sè e per riuscire a stare meglio a prescindere dal farmaco. Cordiali saluti. Dott.ssa Aiello
Salve. Dovrebbe parlarne col medico che lo ha prescritto. Lo Xanax è un farmaco che può provocare dipendenza e va gestito con molta cautela con l'aiuto del suo medico. Vedrà che risolverà il suo problema. Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli.
Gentile utente ,per quanto riguardo il farmaco , che le è stato prescritto e gli effetti collaterali ,le consiglio di rivolgersi al medico che glielo ha prescritto .Nel suo caso ,a mio parere, sarebbe anche utile abbinare una psicoterapia , al fine di comprendere cosa le origina l 'insonnia e curarne così anche l 'aspetto psicologico .cordiali saluti
Dott.ssa Aparo Paola
Buonasera, le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco e le suggerisco di prendere in considerazione la possibilità di affiancare alla terapia farmacologica un percorso psicologico. In questo modo avrà l'opportunità di riflettere sulle cause del suo malessere, oltre che curarne solo i sintomi. Saluti, Enza C.
Buonasera, spero che sia sotto il controllo di un medico la sua cura con lo xanax. Se manifesta malessere e si trova a disagio in questa situazione, oltre a parlarne con il medico, le consiglio di prendere un appuntamento con uno Psicologo che saprà indicarle il trattamento giusto per il suo problema. Un caro saluto Dr.ssa Claudia Sposini