Buonasera, io la sera dopo cena ho spesso la diarrea per qualsiasi cosa io mangi... Secondo voi cosa

17 risposte
Buonasera, io la sera dopo cena ho spesso la diarrea per qualsiasi cosa io mangi... Secondo voi cosa può essere?
Buongiorno, troppo generico come sintomo. è necessaria un'anamnesi più approfondita per valutare la prensenza di fattori che possano condizionare questa sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista od un gastroenterologo per un consulto. Le ricordo sono disponibili anche le consulenze online al momento. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Gentile utente, è necessario che la diagnosi venga fatta dalla figura medica di riferimento. Solo sulla base di una diagnosi o sospetto di diagnosi di può procedere con una dietoterapia adeguata. Spero possa risolvere quanto prima. Cordiali saluti
Buonasera , l'indicazione che evidenzia "spesso" , andrebbe approfondita per valutare un'eventuale situazione di disequilibrio sulla quale agire successivamente.
Anche attraverso una consulenza a distanza , si può analizzare la situazione insieme e capire come procedere.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti Le porgo un caro saluto
Katia Naibo
Buongiorno, le cause potrebbero essere inerenti alla sfera emotiva, esempio stress o stanchezza, oppure è da legare a cibi verso i quali è intollerante oppure ancora a conservanti in essi presenti. Un buon metodo per iniziare a capire è tenere un diario in cui segnare cosa ha mangiato dopo ogni episodio di diarrea
Buongiorno,
le cause degli episodi di diarrea sono molteplici per cui è fondamentale analizzare la situazione con uno specialista.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per avere un piano alimentare personalizzato ed intanto può scrivere un diario alimentare di ciò che mangia durante la giornata e segnare gli episodi di diarrea così da poter iniziare a capire quale possa essere il problema.
Le ricordo che sono attive le consulenze online e può contattarmi per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le informazioni date sono troppo poche per ipotizzare una causa. Anche io credo che sarebbe utile iniziare a compilare un diario alimentare dove annota oltre a ciò che mangia durante tutta la giornata anche eventuali bevande assunte ed eventuali integratori. Potrebbe anche inserire una colonna dove scrive come si sente emotivamente. Questo potrebbe essere un primo passo per raccogliere informazioni da sottoporre successivamente ad un professionista. Cordiali Saluti
Gentile Utente, molto probabilmente il suo disturbo indica una disbiosi, ma andrebbero valutati degli aspetti aggiuntivi e fatta una seria ed attenta analisi attraverso una consulenza nutrizionale, perciò, le consiglio di rivolgersi ad un esperto della nutrizione. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Sono poche le indicazione. Di solito la diarrea può essere correlata a una disbiosi o ad un colon irritabile che può far pensare anche a stress emotivo. Consiglio una visita dal nutrizionista che in collaborazione con il suo medico di base possa consigliarle il da farsi.
dott.ssa Anna Magrino
Buonasera, quella che lei descrive è una sintomatologia molto generica, può essere legata a molti fattori, sia fisici, sia emotivi. La prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico, in modo da poter valutare il tipo di intervento da attuare.
Una terapia dietetica è sicuramente raccomandabile, ma il tutto deve essere approfondito prima di agire.
Cordiali saluti
Salve, come detto dai colleghi, la diarrea essendo un sintomo e non l'origine del problema, può essere secondaria a molte condizioni fisiologiche o patologiche. Le consiglio di contattare il suo medico di medicina generale, il quale le indicherà il percorso diagnostico da intraprendere. In seguito alla diagnosi, un nutrizionista potrebbe sicuramente aiutarla a pianificare un piano alimentare ad hoc. Sono a disposizione per qualsiasi dubbio.
Buonasera
Da quanto lei ha scritto la sintomatologia rimane piuttosto generica, dovrebbe prima di tutto rivolgersi al suo medico per escludere alcune tipologie di disturbi non per forza di natura organica. potrebbe avere ad esempio una disborsi, potrebbe avere un’intolleranza, o ancora come altri colleghi le hanno detto potrebbero essere un fattore nervoso che va a Interessare l’intestino. In ogni caso non appena avrà una diagnosi medica le consiglio di rivolgersi ad una figura veramente competente in ambito nutrizionale
Buonasera,purtroppo le informazioni da lei fornite sono troppo poche.Le consiglio di rivolgersi prima al suo medico per approfondimenti diagnostici che escludano patologie infettive o altre cause.Sarebbe interessante sapere se e quali farmaci assume ,da quanto tempo ha queste manifestazioni,cosa mangia per cena,la sua età,etc.Sono a sua disposizione anche solo per colloquio e qualche consiglio da seguire fino a quando non sarà scoperta la causa.Effettuo consulenze online,cordialità
Buongiorno gentile utente, si rende necessaria un'anamnesi più approfondita per valutare la prensenza di fattori che possano condizionare questa sintomatologia. Si rivolga ad un nutrizionista od un gastroenterologo per una consulenza. Cordiali Saluti
buona sera, le capita mangiando qualsiasi cosa? contatti un nutrizionista per un anamnesi completa e un gastroenterologo
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis
Buonasera Gentile Utente,
La diarrea è un sintomo troppo aspecifico. Occorrerebbe una anamnesi più approfondita e possibilmente anche la compilazione di un diario alimentare, così da individuare eventuali alimenti responsabili. Resto a disposizione nel caso volesse approfondire la questione, nel tentativo di risolvere il suo problema. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
carissimo/a utente tutto dipende da cosa mangia la sera. Ha fatto un test di intolleranze alimentari? Ha provato a non mangiare la sera? Quale stile di vita l' accompagna durante la giornata? La risposta a queste domande potrebbe aiutarti a risolvere questo fastidioso problema ( sicuramente si tratta di un riflesso gastro-colico). Un abbraccio. Faccio consulenze teorico-pratiche on-line:))